Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia Climatizzatore Samsung


TITTA64

Messaggi consigliati

Salve, in autunno ho acquistato un climatizzatore samsung AQV12UG, l'installazione è stata effettuata in dicembre e verificato il funzionamento sia in riscaldamento che in raffreddamento x (=per) poco tempo. In questi giorni in raffreddamento e in qualsiasi modalità (dry,cool,auto,turbo ecc.) dopo un po' che funziona si blocca accendendosi nell'unità interna le due spie verdi (funzionamento e smart inverter), da solo non sembra ripartire (ho atteso più di 30 minuti x (=per)vedere se riparte da solo) si sblocca dopo vari tentativi con il telecomando cambiando modalità e/o cambiando la temperatura! I primi due giorni di accensione lunedì e marted' ha funzionato sempre senza interruzioni se non volontarie, da mercoledì ha iniziato a fare così! potete aiutarmi?? grazie!! :thumb_yello:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


con l'aumento delle temperature, il cdz scarso di refrigerante non rende ma gli inverter controllano e bloccano il funzionamento. quando il cdz e in blocco smonta il coperchio del motore e controlla tre led cosa indicano. sul coperchio ce la diagnostica. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x (=per) l'informazione, provvederò x (=per) individuare la diagnostica quando si blocca in cdz, comunque oggi pomeriggio ha funzionato ininterrottamente dopo l'ultimo blocco avvenuto circa alle 13.00 e fino a tarda serata, cosa che fino a stamani si bloccava molto spesso!!! grazie e ti informerò non appena possibile, anche perchè non sono esperto in materia, dovrò eventualmente chiamare un tecnico.........di nuovo grazie!!!!! :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato mentre il condizionatore era in blocco: led giallo acceso, diagnostica FAN ERROR. un tecnico mi ha fatto verifica alimentazione ok e verifica refrigerante normale, di più non sa dirmi!( non aveva visto nemmeno la diagnostica dei led figurati) Devo chiamare l'assistenza? mi costa più del condizionatore? mi potete aiutare? Il tecnico che lo ha montato (un amico) è fuori per lavoro e non rientra per la settimana. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema conosciuto, interviene la termica all'interno del motore ventilatore. infatti se stai fuori a guardare, vedrai che si ferma la ventola esterna e dopo una 15 di secondi lancia l'errore. cambia il motore ventilatore e risolvi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...