cms Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 salve spero di non sbagliare forum essendo nuovo ,espongo il mio problema ho attivato un chiller del 2002 della clivet che alimenta dei fancoil arrivato sul posto o trovato sul plc errore 2 ho controllato la pressostatica che funziona ,ricaricato acqua perche' senza valvola di carico ....e gas R407 perche' scarico , fatto ripartire il tutto perfettamente con acqua che scende a 5 gradi Ma dopo 3 giorni si e' fermato tutto ridandomi errore 2 non avendo le tabelle dei codici ,sapete spiegarmi cosa sia come errore ? puo' esserci una termica difettosa sulla ventola ? anticipatamente grazie a chi mi puo' rispondere Saluti
remo williams Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 Bè,la considerazione è lapalissiana! Se hai rabboccato il gas,che a quanto pare era mancante,probabile che si sia svuotato nuovamente. Hai fatto prova di tenuta? Se sei fortunato invece,l allarme si riferisce nuovamente alla mancanza acqua.....
DavidOne71 Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 Che elettronica monta? Clivet Carel Eliwell ecc ecc
Erikle Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 infatti la cosa è guardare che controllore usa spesso sono della carel
DavidOne71 Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 Ho guardato uChiller Carel ed E2 è errore sonda B2 (sonda evaporatore)
a2011 Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 Anche a me risulta trattasi di allarme sonda: Puoi specificare la casa costruttrice del controllore parametrico e il modello dello stesso?
cms Posted June 25, 2012 Author Report Posted June 25, 2012 Monta Eliwell, trovato comunque il problema si tratta di una saldatura andata a cozze con riduzione del gas. Richiuso i rubinetti e saldato il tubo di mandata che perdeva ,grazie comunque per le risposte ,siete stati gentilissimi .oggi giornata di problemi ...fra 5 minuti espongo un'altro problema su un canalizzato Emmetti che mi ha fatto impazzire ...e ancora non risolto ... saluti e grazie
Recommended Posts