Jump to content
PLC Forum

Chiller Clivet Con Errore E2

Recommended Posts

Posted

salve spero di non sbagliare forum essendo nuovo ,espongo il mio problema ho attivato un chiller del 2002 della clivet che alimenta dei fancoil

arrivato sul posto o trovato sul plc errore 2 ho controllato la pressostatica che funziona ,ricaricato acqua perche' senza valvola di carico ....e gas R407 perche' scarico , fatto ripartire il tutto perfettamente con acqua che scende a 5 gradi

Ma dopo 3 giorni si e' fermato tutto ridandomi errore 2 non avendo le tabelle dei codici ,sapete spiegarmi cosa sia come errore ?

puo' esserci una termica difettosa sulla ventola ?

anticipatamente grazie a chi mi puo' rispondere

Saluti :smile:

remo williams
Posted

Bè,la considerazione è lapalissiana!

Se hai rabboccato il gas,che a quanto pare era mancante,probabile che si sia svuotato nuovamente.

Hai fatto prova di tenuta?

Se sei fortunato invece,l allarme si riferisce nuovamente alla mancanza acqua.....

Posted

Che elettronica monta?

Clivet

Carel

Eliwell

ecc ecc

Posted

infatti la cosa è guardare che controllore usa spesso sono della carel

Posted

Ho guardato uChiller Carel ed E2 è errore sonda B2 (sonda evaporatore)

Posted

Anche a me risulta trattasi di allarme sonda:

allarmesonda.jpg

Puoi specificare la casa costruttrice del controllore parametrico e il modello dello stesso?

Posted

Monta Eliwell, trovato comunque il problema si tratta di una saldatura andata a cozze con riduzione del gas. Richiuso i rubinetti e saldato il tubo di mandata che perdeva ,grazie comunque per le risposte ,siete stati gentilissimi .oggi giornata di problemi ...fra 5 minuti espongo un'altro problema su un canalizzato Emmetti che mi ha fatto impazzire ...e ancora non risolto ...

saluti e grazie