Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Midea mod.MSH12HRDN1: Errore P0 E P4


smerzy

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

lo split del climatizzatore MIDEA si blocca e mi indica errore P4 (talvolta anticipato da una ripresa e successivamente un nuovo blocco ed errore P4). togliendo la corrente generale si resetta e riparte brevemente, per poi tornare a bloccarsi. l'incomprensibile è che succede solitamente di sera (ma i climatizzatori sono FOTOSENSIBILI?) in questo momento (ore 15.57) sta funzionando perfettamente da diverse ore senza problemi. il tecnico che cura l'assistenza ha già riempito la macchina pià volte, l'ultima volta effettuando completamente lo svuotamento per poi ricaricare completamente, è stato appurato che non si tratta di perdite. non riesco a trovare il numero della ditta MIDEA e/o centri di assistenza autorizzati. io abito nella zona di Modena/Bologna. confido in un aiuto. grazie. smerzy

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ci piacerebbe sapere che modello hai , cioè se un inverter o un On/Off.

Da quello che ho trovato l'errore Midea p4 dovrebbe indicare un alta temperatura del tubo di scarico del compressore...quindi potresti avere una mancanza di gas o la batteria condensate sporca .

mentre il P0 dovrebbe indicare protezione del modulo ( solo su modelli inverter)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

il modello è MSH12HRDN1. in questo momento non sono in grado di dire se è inverter o on-off. sono le ore 21 e si è appena bloccato. nuovamente una notte senza climatizzatore. un amico mi suggerisce eventualmente di controllare se di sera si verifica un abbassamento di tensione della corrente. è possibile che il problema sia dovuto a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho ricontrollato il P4 è una temepratura anomala del tubo di scarico del compressore e se ha questo errore il tuo clima penso che si tratti di un inverter..

probabili conseguenze : scarsità di refrigerante; incondensabili presenti nel circuito ( aria); motocondensante sporca o allocata in posti privi di ventilazione( per esempio locali chiuisi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto al tecnico. i tubi sono stati puliti prima del riempimento. Ho monitorato la durata del blocco: l'apparecchio va in blocco P4 nel momento in cui la temperatura esterna si abbassa e, dopo reset, si può riaccendere solamente quando la temperatura si alza. es. la scorsa notte si è bloccato alle 21 e alle 8 del mattino ancora non era possibile riaccenderlo. alle 11 si è riacceso perfettamente e sta ancora funzionando. non è sigolare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore P0 è un errore del modulo inverter, mentre il P4 è la protezione del compressore......il manuale midea dice come primo intervento di controllare se i connettori CN12 CN7 e CN1 sulla scheda esterna sono a posto, di provare a staccarli e riattaccarli, e se non cambia l'errore di sostituire la scheda, ma se è in garanzia eviterei di pasticciare, e di chiamare l'assistenza, per sapere chi è della tua zona chiama direttamente Midea Italia Srl al 0331420000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...