Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto Completo: Riscaldamento + Acqua Sanitaria


Pingu74

Messaggi consigliati

Carissimi,

Sono finalmente in procinto di terminare la ristrutturazione di casa ed è arrivato il momento di decidere caldaia e elementi radianti.

Mi aiutate a capire meglio cosa scelgiere e a valutare se l'offerta che ho ricevuto è congrua?

La casa è posta al primo piano e misura circa 130 MQ - 2 bagni (5 + 3 Punti acqua) - Cucina (1 punto acqua) - 8 punti per radianti di cui due per termoarredo.

Mi è stata fatta una proposta per una caldaia BAXI LUNA 3 COMFORT DA Khc24000, che non conosco e su cui sono scettico.

E' una soluzione valida? Alternative?

L'installazione e fornitura sarebbe la seguente:

Fornitura e posa in opera di n1 caldaia Marca BAXI LUNA 3 COMFORT DA Khc24000

Fornitura e posa in opera di n1 copricaldaia (sono in zona di mare in sicilia)

Fornitura e posa in opera di n1 kit montaggio caldaia.

Fornitura e posa in opera di n1 cronotermostato settimanale (che da quanto ho capito leggendo sul sito baxi è compreso nel prezzo della caldaia ......)

Fornitura e posa in opera di kit radiatori. Valvola, detentore, tappi, valvole sfiato aria, ecc.

Fornitura e posa in opera di n2 termoarredo. Doppio servizio e bagno principale di colore bianco

Fornitura e posa in opera di N 50 elementi circa in alluminio pressofuso

Il prezzo porposto è di circa 3.200 €. Che ve ne pare?

Grazie in anticipo e a presto.

Modificato: da Pingu74
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo a occhio sembra corretto, anzi sembra anche tutto sommato basso per la verità.

Mi è stata fatta una proposta per una caldaia BAXI LUNA 3 COMFORT DA Khc24000, che non conosco e su cui sono scettico

Ne sono felice possessore da 12 anni.... :thumb_yello: Baxi secondo me rappresenta un ottimo compromesso tra prestazioni, prezzo e affidabilità. E' uno dei pochi marchi che ancora producono caldaie col gruppo acqua completamente in ottone. Non so però come funziona l'assistenza nella tua zona...

Certo che trattandosi di ristrutturazione e dovendo cambiare anche i termosifoni io avrei optato per una caldaia a condensazione e dimensionato i radiatori in modo da farli lavorare con l'acqua a temperatura più bassa e sfruttare i benefici della condensazione (€€€). Spendi qualcosa di più adesso ma risparmi con gli interessi sulla bolletta del gas negli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...