Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola Split Non Aumenta.


Mr-Die

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo e scrivo per esporvi il mio problema, mio suocero ha in casa un Nikku Dual Inverter Con doppio compressore e pompa di calore, che funziona da anni abbastanza bene, se non per il fatto che lo splitter della sala, non commuta la velocità della ventola come richiesto, in pratica o in auto o a 1 o a 2 o a 3, la velocità è sempre la stessa (cioè 1). quello che mi chiedo è il comando della velocita viene gestito dall unità interna o esterna? secondo voi da cosa puo dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi
dopo 36 ore e 40 visualizzazioni?! mmm no, Comunque sono sempre in attesa di vostri suggermenti,ciao.

Dopo 36 ore e solo 40 visualizzazioni, rimane sempre, a norma di regolamento un sollecito non 'gradito'.

Non sempre chi legge conosce, come non sempre chi conosce legge, come, ancora, non sempre chi conosce e legge ha voglia di rispondere.

E' un forum con i sui pregi ed i suoi difetti, ma, pur sempre un forum dove risponde chi vuole nel tempo che vuole.

Per evitare che le pagine fossero inondate da inutili 'up' sono state stabilite delle regole:

FAQ

6

eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non conosco il modello ma normalmente la ventola unita interna viene pilotata dalla scheda unita interna.

possibili interventi controllare se la ventola è pulita e gira liberamente(aprendo con una mano il deflettore e provando a farlo girare a mano).provare a sostituire il motorino della ventola con quello dell'altro split(operazione non facile ma non impossibile)cosi si verifica se è andato il motorino o la scheda di controllo e si decide di conseguenza ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...