delarey Inserito: 2 luglio 2012 Segnala Inserito: 2 luglio 2012 Buongiorno, ho un problema con la caldaia in oggetto.La caldaia tenta di accendersi dopo il reset ma scoccano un paio di scintille e va in blocco per i fumi (almeno cosi dice la diagnostica).Ho staccato il termostato fumi e posto al di fuori della caldaia ma non e' servito a nulla,cosi come ponticellarlo.La mia impressione e' che sia la scheda elettronica a non funzionare correttamente.Qualcuno e' pratico di tale caldaia e puo darmi una mano? Grazie
kaotik Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 ricollegati al post già aperto da un'altro utente, ma comunque se è una sonda e non un semplice interruttore anche ponticellarlo non serve a capire se effettivamente sia lui il problema
delarey Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2012 misurandolo a freddo (con caldaia spenta da parecchio) mi da contatto chiuso (resistenza zero) . Un altro termostato che ho in casa si comporta nello stesso modo per questo l'ho escluso a priori.Di sicuro non e' la temperatura dei fumi il problema... Il fatto poi che la caldaia,dopo parecchi tentativi si avvia anche se solo per mezz'ora per poi andare in blocco sempre per termostato fumi mi fa pensare piu ad un componente della scheda di controllo,magari con una saldatura fredda o un rele' con una bobina difettosa...
fischer75 Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 Guarda cambia caldaia che fai prima.... Scusa lo sfogo, ma dopo una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Baxi per ricevere assistenza, dopo 2 settimane ancora nessuno mi ha chiamato.... E' uno scandalo, questa società non fa caldaia, penso costruisca bambole di pezza !!!!! Che incompetenti !!!!!
THE CAT Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 ciao fischer. hai provato a contattare il commerciale della tua zona ?
fischer75 Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 No, non ho provato. Ma dopo una raccomandata A/R di reclamo, con tanto di documentazione, inviata alla sede centrale, è davvero uno scandalo che nessuno, nemmeno per dirmi "abbiamo ricevuto la lettera, ci stiamo attivando" mi abbia chiamato. E' uno schifo, mai visto trattare così un cliente. Altro che garanzia ! Se mi girano li denuncio tutti e mi faccio pagare fino all'ultima valvola !!!!!
THE CAT Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 piano ,procedi con calma, certo se non hai il supporto della ditta installatrice la vedo molto dura. di norma la casa costruttrice vede come proprio cliente il grossista ,in seconda battuta la ditta installatrice poi il privato.
delarey Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2012 Nessuno mi da' un'idea?! stasera ho smontato il termostato fumi e accostato ad un fornello del gas acceso ha reagito aprendosi per cui il problema non e' quello... il fatto che la caldaia provi ad accendendersi facendo un paio di scintille e nulla piu e non come al solito che ci mette di piu fino a che non arriva la fiamma non potrebbe essere indice che la rilevazione fiamma non funziona bene? altrimenti l'unica e' la scheda.A proposito : ma si riesce a reperire lo schema elettrico da qualche parte? Grazie
fischer75 Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 piano ,procedi con calma, certo se non hai il supporto della ditta installatrice la vedo molto dura. di norma la casa costruttrice vede come proprio cliente il grossista ,in seconda battuta la ditta installatrice poi il privato. THE CAT, apro un nuovo thread per parlare di questo tema, qui è OT e non vorrei disturbare delarey.
ivosky73 Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 salve sono nuovo del forum riapro questo vecchio post perche' ho lo stesso identico problema con la baxi luna 240i. il tecnico che è venuto a casa per ripararla ha detto che occorrono 250 euro per sostituire la scheda elettronica che pare si sia rotta....bha???!!!il termostatro fumi l'ho smontato e i contatti li ho messi in corto per bypassarlo ma ahime' non cambia nulla dopo qualche minuto va sempre in protezione e mi tocca resettarla ogni volta per poterla riutilizzare qualcuno ha avuto il mio stesso problema dove posso trovare la scheda elettronica del modello in questione visto che a sostituirla sembra un giochetto facile facile grazie
ivosky73 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 eccomi ultimo aggiornamento stamattina ho notato che quando la caldaia funziona dando delle piccole botte con le dita sul pannello anteriore dove è alloggiata la scheda elettronica finisce di funzionare e va in protezione ho provato a farlo 5 volte e 5 su 5 me lo ha fatto...... suggerimenti????
ivosky73 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 iiiuuhuuuuuuu c'è qualcunooooooooooooooooooooooo
bl4st3r Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 cambia scheda....vai da un CAT e comprala ofallo venire a casa tua
ivosky73 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 grazie mille per la risposta scusami ma chi è un CAT? CENTRO ASSISTENZA TECNICA allora che scrivevo a fare qui sul forum?
bl4st3r Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 hai scritto: dove posso trovare la scheda in questione? da un Centro assistenza autorizzato, sennò prova su qualche sito che vende pezzi di ricambio...tipo Arbo!
sicce2000 Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Caio Delarey, sei poi riuscito a risolvere? ho un probelma simile al tuo, solo che nel mio caso (BAXI luna 240i) la caldaia non parte mai e non sento neanche le scintille. Ciao Marco
bludario77 Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Controlla con il tester se il sensore fumi da' continuità.
sicce2000 Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 lo faro' questa sera. pensavo anche di escluderlo facendo ponte e provare senza. se dopo che lo escludo continua a non funzionare pensi che potrebbe essere qualcosa legato alla scheda elettronica? Grazie, Ciao Marco
gisca Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Scusa,apri dove è allogiata la scheda verifica visivamente tutti i connettori ,i relais,ed eventualmente le piste del circuito stampato che non vi sia qualche falso contatto,tra i componenti ,prima di acquistare la scheda!
sicce2000 Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Aggiornamento: ho controllato sensori fumi e sensore di sicurezza: c'e' continuità e anche contatto con la scheda. Avete qualche suggerimento? Marco
Messaggi consigliati