Vai al contenuto
PLC Forum


Che Tipo Di Caldaia Scegliere?


momys80

Messaggi consigliati

Ragazzi mi serve un parere esperto..Ho fatto una piccola ricerca sul forum non trovando cio che cerco (a dire la verità mi sembra strano) mi spiego:Sto sistemando la mia casetta di circa 100 mq posta al primo piano di una bifamiliare e debbo sostituire la vecchia caldaia attualmente posizionata in bagno in una posizione alquanto fastidiosa..Mi è stato prposto di mettere la nuova fuori che ne dite? Molti istallatori che ho sentito preferiscono comunque a prescindere l'istallazione esterna è giusto? Inoltre considerato la presenza di persiane dovrei optare per una caldaia esterna da incasso che dite?inoltre posso sostiture quella già esistente con una a condensazione? come dovrei modificare l'impianto? Scusate la miriade di domande....

Link al commento
Condividi su altri siti


esterno è meglio per una questione di sicurezza..

la condensazione la puoi mettere benissimo ma se possibile, per sfruttarla al meglio, dovresti aumentare gli elementi dei termosifoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di optare per una tradizionale visto che l'aumentare il numero degli elementi comporterebbe altre traccie ed altro lavoro..Per il discorso esterno ad incasso che dite? Queste sono uguali alle altre? Per problemi futuri è facile il lavoro di riparazioni varie? Mi sapreste indirizzare su un a marca /modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caldaie da incasso funzionano bene (o male a seconda dei marchi e dei modelli :superlol:) esattamente come quelle murali, tant'è che molti marchi non hanno dei veri e propri modelli da incasso, ma vendono semplicemente uno scatolato metallico per poter incassare il modello tradizionale. Per quanto riguarda il consiglio su marchio e modello, una discriminante fondamentale rimane sempre la vicinanza e la capacità del centro assistenza. Ovviamente l'utente finale non ha le capacità di valutare la bravura del tecnico, dunque di solito ci si affida ai consigli dell'installatore. Le caldaie odierne fondamentalmente sono tutte molto simili tra loro, e vige sempre la regola che chi più spende meno spende. Diffida chi ti propone delle "fuoriserie" a basso prezzo, se costa poco vale anche poco. Personalmente installo di molto volentieri Immergas e Baxi, ma ci sono tanti altri marchi dello stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...