Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Atmomag 14 Led Rosso


edilframar2008

Messaggi consigliati

edilframar2008

:worthy: Aiuto ho un problema con uno scaldino a gas gpl Atmomag 14 della vaillant, tutto iniziato circa 10 giorni fa lo scaldino era in uso ad un certo punto si spegne e lampeggia il led rosso, si è pensato che il gpl era finito per cui si apriva la bombola di riserva, e pensando che fosse entrata aria si procedeva ad eliminazione come da istruzioni vaillant. il led dopo vari tentetivi lampeggiava ancora, si è proceduto con la procedura sblocco ma ancora tutto come prima led sempre lampeggiante, unica cosa che si nota e che il gruppo scintille non parte, potrebbe essere la scheda? ma oggi ho smontato tutto e sul banco riattaccando il sensore fumi smontato dallo scaldino il led non lampeggiava piu.

Qualcuno mi puo aiutare? Ringrazio anticipamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Non so se sbaglio a scrivere in questa pagina, ma io ho lo stesso problema di edilframar2008 con la differenza che il mio boiler funziona a metano, vi spiego il problema: di punto in bianco non si accende più ed ogni volta che apro l'acqua calda si mette a lampeggiare la spia rossa, ho sostituito le batterie pensando che fossero loro, poi ho chiamato un idraulico e mi a detto che devo sostituire il blocco del gas, e che mi conviene più cambiare il boiler perché il ricambio costa quasi come il boiler. Mi sembra impossibile anche perché lo cambiato solo 4 anni fa, mi è venuto il dubbio che mi voglia fregare. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se è si mi potete dire come avete risolto? Coi tempi che corrono bisogna pensarci prima di spendere i soldi.

Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale aiutino grazie sisprone77

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sisprone 77 io ho risolto spostando il rilevatore dei fumi e il rilevatore dell'acqua calda , il rilevatore dell'acqua calda lo attaccato direttamenta sul flessibile uscita acqua calda e quello dei fumi sta a penzoloni.fai questa manovra e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se è all'esterno puoi anche spostare il sensore fumi ma il sensore temperatura acqua non va posizionato come hai fatto ma lasciato dov'era.

Se per caso dovesse incantarsi il microinterruttore da 10 euro e quella sonda non legge l'alta temperatura ti cuoce lo scambiatore e non mi sembra il caso.

Rispondendo a Sisprone77 dovresti spiegare meglio il funzionamento,da come ho capito non accende per nulla.

Oppure va in blocco dopo che ha acceso per un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Rimettilo in sede e prova lo scaldino è piu sicuro .poi non ricordo se quella termocoppia di sonde ha il riarmo manuale.tra i 2 fili del sensore acqua ce un pulsantino?

per sisprone,verifica se anche nel tuo nella sonda acqua ce il suddetto pulsantino rosso mi pare e premilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...