Jump to content
PLC Forum


Beko Inverter 18000 Btu Ue Non Parte


febos
 Share

Recommended Posts

Salve amici, ho bisogno del vostro aiuto, ho un inverter beko modello 180/181 da 3 anni, ultimamente quando l'accendo UI L''UE sembra che si avvia ma si blocca dopo pochi secondi, ho provato a tenerlo accesa tutta la notte ed è capitato che il compresore si metteva in funzione correttamente.

Ho chiamato diversi tecnici e tutti mi dicono che potrebbe essere il modulo di potenza, anche se non gli ho visto fare nessuna operazione di test o apertura dell'unità in questione, ho avuto l'impressione che non ci capissero molto.

Se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta su come muovermi e a chi rivolgermi, Grazie

Link to comment
Share on other sites


Preciso che facendo delle prove spegni accendi e cambiando di modalità da freddo a caldo si sente nel compressore un relè che quando passo in modalità freddo si risente ed il compressore si mette in funzione solo che non riesce a mantenersi e si stacca.

Vi prego xchi ha qualche idea di farmi sapere xchè non ci sto capendo + nulla, possibile che sono tutti installatore e nessuno è in grado di riparare???

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe capire chi è il vero costruttore di Beko per poterti dire qualcosa...che mi risulti non sono loro a costruirli...ma se mi sbaglio correggetemi.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho idea chi sia il costruttore, mi hanno detto che e una sottomarca del LG ed inoltre vengono costruiti in turchia altro non so.

La cosa curiosa è che gli stessi esperti dell'assistenza non hanno un contatto diretto con l'azienda ma con una succursole di import export di bologna.

I tecnici non hanno nemmeno la manualistica appropriata per la diagnostica deveno sempre telefonare a bologna e poi bologna sempre telefonicamente gli dice cosa puo avere l'apparecchio, insomma ho comprato una scatola cinese.

Mi appello alla vostra esperienza e a possibili agganci di gente professionista che lavorando sul campo potrebbe conoscere queste problematiche e quindi sapere le soluzioni.

Link to comment
Share on other sites

Studiando la disfunzione dell'apparecchio ho potuto notare che il compressore si avvia sempre all'accensione, va in blocco solo se comincia ad aumentare di potenza, quindi cosa può essere che lo porta in blocco?????

Link to comment
Share on other sites

remo williams

Detta così,sembra un problema sul controllo della potenza elettrica.

Ma al buio è difficile fare diagnosi.

Link to comment
Share on other sites

ad oggi ho ancora una punta di scetticismo quando si parla di inverter...lo scelgo se e solo se è necessario, e comunque con la consapevolezza che tutto quello che c'è in più può solo rompersi.

detto questo, quando il budget consente e la scelta è obbligatoria, busserei solo a casa dei japan per gli inverter.

quantomeno dovrebbero avere alle spalle un consistente know-how quanto ad elettronica di potenza...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mi sono Arreso non avendo trovato alcuna soluzione e tecnici in grado di darmi risposte concrete, ho comparato un altro climatizzatore un Hitachi 18000 btu inverter spero di avere acquistato qualcosa di + efficiente ed affidabile.

Comunque grazie lo stesso per i vostri interventi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...