Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Rj040F2Hxea Unità Esterna In Blocco E4-01


Alexbe75

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro, e non sono un tecnico e mi scuso anticipatamente per eventuali parole errate.

La situazione è questa:

Ho una unità esterna Samsung RJ040F2HXEA e due unità interne samsung.

Sono 3 anni che li utilizzo senza problemi sia inverno che estate.

All'inizio del primo caldo, quando sono passato in modalità condizionamento, l'unità esterna segnala errore E4-01 ed ovviamente non raffredda internamente.

Ho chiamato il tecnico che mi ha montato l'impianto, ha verificato la mancanza di una quantità minima di refrigerante, è stata ricaricata l'unità esterna, è stata pulita l'unità esterna, sono state fatte le prove di carico inducendo l'unità esterna a situazioni critiche (coprendo la parte posteriore dell'unità esterna), ed ha funzionato bene, sia in termini di assorbimento elettrico che in termini di valori di pressione.

Ora dopo 3 giorni , dall'intervento, siamo come prima:

-Accendo il condizionatore, imposto a 18 gradi, parte comincia a raffreddare e dopo 15-20 minuti comincia a tirar fuori aria non refrigerata e l'unità esterna segna errore E4-01 - (congelamento dell'unità esterna - arresto del compressore).

- Se accendo il condizionatore in turbo mode, dopo solo 5 minuti di raffreddamento comincia a tirar fuori aria non refrigerata e l'unità esterna segna errore E4-01 - (congelamento dell'unità esterna - arresto del compressore).

- ho notato che i connettori esterni (di mandata del gas) quando l'unità esterna è in funzione, si congelano esternamente tipo brina da ghiacciaia.

Ora, il tecnico ritornerà per verificare con gli strumenti la pressione del gas e altro...

e voi esperti che mi suggerite?

Grazie anticipatamente

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, prima di procedere alla carica dovevi, secondo me, procedere alla riprogrammazione dell'impianto mediante tasto k1.

ciao