Vai al contenuto
PLC Forum


Sonda Aspirazione Compressore Clima Lg Errore Ch46


lukyzz

Messaggi consigliati

ieri notte mentre stava facendo egregiamente il suo lavoro il mio dual lg ha deciso di piantarsi e darmi errore ch46.

alle 2 di notte, sudato ed incazzato ho guardato la tabella errori e dava anomalia sonda tubo aspirazione compressore.

Avendo in furgone una sonda ntc di un pannello solare ho provato ad aprire al volo il carter dell'unità esterna e a sostituirla facendo una giunta sui due fili.

Il clima è ripartito con mia immensa gioia visto l'umidità e le temperature bolognesi di questi ultimi giorni. Quello che mi chiedevo è se fosse il caso di ordinare la sonda originale oppure se una sonda vale l'altra o cosa devo guardare....rispetto all'originale il diametro è leggermente più grande infatti l'ho dovuta bloccare con un rimedio di fortuna dato che la sua graffetta non passava nel cilindretto di rame con anche la sonda infilata.

Datemi una mano mi sono improvvisato centro assistenza ma sono solo un'installatore e di parti elettriche/elettroniche ne mastico ben poche.

Modificato: da lukyzz
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di mettere l'originale dato che quel sensore è d vitale importanza per il tuo clima in quanto protagonista di vari algoritimi che decidono l'afflusso di refrigerante alla tua unità interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'ho già ordinata. Per curiosità ma fra una sonda NTC ed un'altra cosa può cambiare? Non mi sembra che porti a bordo chissà quale complicata componentistica elettronica?

Solo per capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Vi disturbo perchè purtroppo in questi giorni ho anche io, sulla mia unità esterna , il problema  errore 46 , avaria aspirazione compressore. 

 

Il tecnico è uscito ma secondo me ha sbagliato cambiare sonda ,e , non andando ancora nulla , vuole cambiare tutta la scheda . Per conferma , ha cambiato due sonde temperatura collegate allo stesso connettore della scheda ( connettore rosso/fucsia)  dove partono 4 fili . sembrano però due sonde temperatura appunto e non pressione .

Tu ricordi come era fatto e dove è posizionato esattamente quel sensore che da il problema ?  era collegato da solo sulla scheda con connettore due poli ?

 

grazie in anticipo

 

buona serata ,  luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Infatti son sonde temperatura,non hai sonde di pressione su queste macchine,se ha cambiato la sonda con una nuova e non va è sicuramente la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...