Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Clima R22


giovanni79

Messaggi consigliati

Salve , ho un clima on -off della maxa che praticamente quando lo accendo ad aria fredda il compressore parte ma ho notato che la lancetta sul manometro non scende oltre una certa pressione equivalente a + 30o e quando lo spengo imano metro di bassa va quasi a fondo scala. La settimana scorsa andava bene non e' stato mai caricato ... Non vorrei che si fosse bloccato la valvola a tre vie , qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione in merito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Accendo il clima on -off a freddo e controllo con i manometri la pressione / temperatura, noto che mi segna + 30 gradi il che un bel po' anomalo di questi periodi e, quando lo spengo il manometro di bassa pressione va quasi a fondo scala. Da premettere che questo clima funzionava bene fino alla settimana scorsa e che non e stato mai caricato in passato. Potrebbe essere un problema di valvola deviatrice bloccata? ah non si riesce nemmeno a fare il pump down visto che quando chiudo il rubinetto del tubo piccolo la lancetta del manometro dovrebbe tornare a zero ma non ci riesce, scende solo di poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...