Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Inverter De Longhi A Bassa Potenza


ilciano74

Messaggi consigliati

Buona sera,

è un pò che manco da questo forum, ma lo ritengo sempre il mio punto di riferimento.

Veniamo al dunque, non mi occupo di assistenza, ma sono un manutentore e in azienda ho tutto il necessario per l'installazione e la ricarica dei condizionatori, così giorni fa un amico mi ha chiesto se potevo dare un'occhiata al suo del longhi HPWI DCL 35EXV 0172621213.

La macchina si accende, parte l'unità esterna ,ma il condizionatore sembra che lavori in "bassa potenza" e non fa condensa.

Ho verificato la pressione in bassa e non ho riscontrato anomalie, gas R410, il punto di condensazione prossimo ai 0°C.

Un pò di notizie:

la ventola esterna deve girare alla massima potenza o l'inverter modula anche la sua velocità?Ho aperto l'unità esterna e sono arrivato alla scheda di potenza, c'è un led sulla stessa che a me sembra che lampeggi durante la fase di lavoro, è normale?

Potrebbe essere utile verificare la frequenza dell'alimentazione del compressore per capire a che potenza sta girando lo stesso?

Ho cercato di leggere con attenzione il manuale dello split, cercando spie da decifrare o eventuali test da fare sulla macchina per risalire al guasto, ma non ho trovato indicazioni al riguardo.

Spero qualcuno di Voi sia così gentile da darmi delle delucidazioni.

Un Saluto e Grazie comunque.

Luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi banalmente verificare l'assorbimento elettrico..i clima a inverter hanno svariati sensori e se riscontrano anomalie possono far andare il compressore a bassa velocità

una di queste cause è la carenza di gas..determina un aumento della temperatura di fine compressione..li c'è un sensore e l'elettronica rallenta il compressore

Ma non è l'unica causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...