Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin differenza tra serie K serie J e la serie G


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo chiedere che differenza c' era tra gli split DAIKIN della serie K serie J e la serie G

Secondo voi qual' è il migliore.

Datemi un vostro parere anche sulla serie EMURA.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


se leggi le schede tecniche lo capisci da te.

del resto anche i prezzi aiutano a capire...eccezion fatta per il costo di design dell' emura

che poi a dirla tutta non è manco bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben felice di andare a leggerle le schede tecniche.

Le ho richieste due volte in Daikin neanche mi hanno cagato.

Ho chiesto al centro DAIKIN, si la richiamiamo fra mezzora è passata una settimana.

Ho un catalogo commerciale la serie K è quella nuova mentre la serie J e G sono messe insieme l' unica differenza che vedo è la portata dell' area in riscaldamento, ma non è quello che voglio sapere.

Son troppo preziosi i signoori DAIKIN.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi sapere esattamente?? sul sito della daikin ci sono le brochure di tutti i modelli con COP EER etc non credo manchi nulla

La daikin poi produce gli stessi modelli in + stabilimenti e varia parte della sigla (evidentemente le lettere che indicano lo stabilimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accedere all' area che dici tu Erike devi avere la partita IVA.

Ad ogni modo vorrei sapere le differenze sostanziali delle macchine se è solo un discorso di estetica oppure ci sono altre funzionalità.

Una domanda cosa ne dici dell' Emura.

Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quelli sono manuali commerciali io intendevo i manuali d' installazione.

Ad ogni modo ti ringrazio allo stesso.

Facendo delle ricerche su internet mi sembra di aver capito che la nuova serie K è leggermente più silenziosa della serie J e G e la serie più vecchia è la G.

Se avete altri ragguagli in merito ditemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'ururo sarara che è quello con il ricambio aria etc..poi c'è l'emura che sarebbe il daikin di design..puo piacere o meno dipende dai gusti poi ci sono quelli della serie K che sono nuovi di questo anno ma occhio che ad ora della serie K ci sono solo modelli da 2 e 2,5 kw ossia 7000 e 9000 btu poi la serie J che è quella classica e cosidetta inverter plus e infine la serie JV che credo sia quella che tu chiami G che è quella + economica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erike la serie K a anche i modelli superiori per esempio quello da 35 si chiama

UNITà INTERNA ( SPLIT ) CTXS35K

mentre quella da 25 si chiama

UNITà INTERNA ( SPLIT ) FTXS25K

Ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oltre al prezzo cambiano le performance. I manuali d'installazione non ti servono a niente per la scelta del prodotto. Consulta le schede dei vari prodotti e vedrai che c'è un valore chiamato COP (coefficiente di prestazione): in maniera semplicistica più il valore è alto, più le prestazioni sono elevate, e dunque lo sarà anche il prezzo. Come ti è già stato detto la serie Emura ha un design un po' più particolare a discapito poi delle prestazioni che non sono poi così elevate se confrontate con altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie G, era la serie "classica" fino a due anni fa, sostituita dalla serie J che è quella "classica" in uso.

Tra le due serie la differenza è quasi nulla.

La serie K è ancora incompleta, nasce principalmente per le camere da letto visto il livello minore di rumorosità.

Se hai delle domande specifiche falle , altrimenti diventa difficile aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La K è per segnalare il nuovo modello 2012 al posto del modello J che lentamente esce fuori commercio la serie jv e gv segna la serie economica composta di soli monisplit fino a 3,5 kw per jv per partire poi con le più grandi gv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...