Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Da Finestra


DJ_Gabriele

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Oggi mi è venuto una curiosità: i condizionatori da finestra, insomma quegli scatolotti monoblocco che andavano di moda 2-3 decadi fa ed anche più in dietro, chi li produce ancora (o li importa) per il mercato italiano?

Li ho visti solo della Fantini Cosmi ma sembrano essere introvabili sul mercato! Ne avevamo uno negli anni 80 e fino ai primissimi anni 90, prima degli split e mio padre, pensate un po' lo aveva incassato nella bocca del caminetto! Di fatto immagino che aspirasse dalla presa d'aria esterna sotto al camino e buttasse fuori dalla canna fumaria. In soldoni faceva un sacco di rumore e raffreddava la sala da pranzo. Credo che fosse di marca Delchi, tutto marrone, effetto finto legno, come le cucine di una volta.

Mi è tornato l'interesse per questo tipo di prodotto perchè mi piacerebbe averne uno per casa di mia sorella, in quanto installare uno split tradizionale è impossibile (o quasi) in quanto ci sarebbero da bucare non meno di 4 pareti ed installare una pompa per il condensato, perché non si possono installare apparecchi sulla facciata dell'edificio e non ci sono neppure terrazzi! (né scarichi o prese d'acqua nelle vicinanze, anche a considerare un condensato ad acqua quindi non è proponibile!)

Forare il muro non è un'idea proponibile per installare un bitubo come Argo Xfetto oppure Olimpa Spledid Unico, altrimenti lo avremmo già fatto. Nessun suggerimento? Inoltre non voglio regalare i soldi dell'installazione al suo proprietario di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita li avessi visti sul catalogo italiano! Solo su quello per la Gran Bretagna e sul sito internazionale!

Non voglio mica l'import speciale che mi costa millemila euri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...