Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Comfee 9000Btu


lg965

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non sono un installatore ma mi piace studiare e fare personalmente queste e altre cose.

Vengo subito al dunque spiegandovi quello che mi succede e chiedendovi consiglio:

l'impianto possiede 5 metri di tubo e dai dati della macchina sono il limite massimo per non effettuare ricariche.

Monto il tutto, dopo aver lavato i tubi con ozono ed effettuato il vuoto accendo e tutto funziona perfettamente... ma c'era una piccolissima perdita in una cartella e pian piano il rendimento è cominciato a calare e me ne accorgo dopo circa 10 gioni quando il rendimento era calato in modo apprezzabile.

Rifatta la cartella, compro la bomboletta di gas da 850 gr netti nominali, svuoto tutto, rifaccio il vuoto e ricarico (pesando) 800 gr di gas, cioè tutto il contenuto della bomboletta che sabebbero dovuti essere 850gr mha...

I dati di targa della maccina richiedono 700gr di gas da 0 a 5 metri, più 30gr ogni metro aggiuntivo e io pensando di ottimizzare ne ho messi 800 sui 5m di tubo, ho fatto male?

La macchina funziona ottimamente, la cosa che mi fa pensare di aver esagerato, è il fatto che appena la accendo e per circa un minuto emette un leggero e fastidioso rumorino, forse dovuto al troppo gas.

Che ne pensate?

:smile:

Modificato: da lg965
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti misurare il surriscaldamento.... procurati un termometro a contatto piuttosto preciso poi torna da noi... ti spieghiamo come fare... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...