Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo Problema Condizionatore A Soffitto Panasonic


bl4st3r

Messaggi consigliati

non so se sia una 9 o 12000.......se inverter o meno.......è il condizionatore del negozio di mia madre, una parrucchieria.

ha una decina di anni scarsi....se metto su deumidificazione parte solo se abbasso a 16 gradi, che è il minimo......funziona 2 minuti e si ferma per poi ripartire dopo molto tempo o se apro la porta facendo entrare il caldo.

è venuto il tecnico e ha detto che non deve stare su deumidificazione, ma su aria fredda.........cosi lo sposta e va tutto bene.

secondo voi è normale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere la protezione impostata in fabbrica, deumidificare troppo l'ambiente e un rischio alla salute (gola secca e fastidio agli occhi) alcune aziende la impostano su valori alti per cui dopo pochi minuti viene bloccata .

Deumidificando o climatizzando comunque l'aria viene raffreddata levando umidità

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i vecchi condizionatori che avevamo in casa facevano così.

Premendo deumidificazione la temperatura si impostava automaticamente su 15°C ed il condizionatore lavorava solo 3-4 minuti su un ciclo di 10 e con la ventola al minimo possibile. Poi si fermava e riprendeva. Con la funzione raffreddamento invece avevi tutte le libertà possibili di regolazione.

Secondo me è un funzionamento normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la deumidificazione nei condizionatori "domestici" è poco più di una trovata commerciale perchè (salvo rare e non so quanto efficienti soluzioni) non permette di avere un vero controllo di temperatura ed umidità come nel caso delle unità di trattamento aria ed i deumidificatori propriamente detti.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla giusta osservazione di Djgabriele aggiungo che la funzione dry andrebbe usata l'inverno nelle giornate piene di umiditá ma il più delle volte si rimane delusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...