Vai al contenuto
PLC Forum


Eccesso Di Carica?


planet147

Messaggi consigliati

L'altro giorno sono andato a riparare un climatizzatore di Aermec (12000 btu)con R22 di circa 15 anni ,il quale non raffredava...ma stranamente era un po freddo solo il raccordo del gas sull'unità esterna! in prima istanza ho escluso un eccesso di carica visto che anche per detta del cliente nessuno è mai intervenuto sul condizionatore montato ai tempi da mio padre.Ho pensato ad un problema sulla 4 vie..il giorno dopo torno attrezzato e verifico dando tensione che la v.a 4 vie funziona bene e che torna al suo posto!allora attacco i manometri (il clima ha anche l'attacco dell'alta ...quale 12000 l'ha oggi???..)e misuro rispettivamente 7 e 23 bar (col condizionatore fermo oltre 12 bar ) scarico gas pensando ad un eccesso di carica..e man mano che la bassa si portava vicina ai 4.5 il clima funzionava sempre meglio.

Non riesco a spiegarmi la cosa..il cliente è rimasto male quando gli ho chiesto se qualcuno aveva caricato..visto che fino a quest'inverno ha funzionato bene;

Come vi spiegate l'accaduto?Un eccesso di carica senza che nessuno abbia caricato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...