Vai al contenuto
PLC Forum


Airwell Pnxa


foxino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho un airwell pnxa 12 che da domenica ha smesso di funzionare correttamente,

Preciso che e' una macchina spostata da una casa all' altra, l idraulico ha rifatto

l impianto lunedi, ha funzionato tutto una settimana quasi poi s'e' bloccato...

A quanto pare nella prima istallazione l' idraulico ha sbagliato a mettere il filo della terra che

sta sulla macchina esterna e l' ha collegato in una presa che non c'era.

Ora se l' accendo la luce verde lampeggia sempre e la macchina interna butta solo aria non fredda

Ho aperto il coperchio dell unita esterna x vedere l' errore e mi da (1 0 1 1 1) che se ho capito bene

dal manuale (http://www.airwell-group-literature-hub.com/viewdocs.php?url=1&mid=Airwell&pid=446&lid=749&tid=999)

corrisponde all errore "Compressor Over Current".

Ieri e' venuto un elettricista ed ha messo correttamente la terra ma la macchina rimane sempre con quell errore

...

Qualcuno sa aiutarmi?? (ho chimaato due tecnici... il primo c ha rinunciato xche non capiva che poteva essere

il secondo senza tentennare m ha detto che e' la scheda bruciata e ci vuole un capitale)

Ho provato a staccare la spina per 10 min ma nulla.

grazie infinite

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami , quale luce verde lampeggia sempre , su unita' interna o sulla scheda esterna ?

Se lampeggia led interna e' un allarme di sonda .

se intendi su esterna ci sono tre led verdi stby , oper e fault , si accendo in frequenza 5 , stby sempre , oper da solo = 0 oper e fault = 1 , NBNB sulla diagnostica si leggono da destra verso sinistra quindi se hai contato bene 10111 sul 12kbtu non ce' nemmeno .

controlla bene la sequenza di lampeggio ,(per togliermi il dubbio il PNX e' un monosplit?)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure 3 gg senza internet :( dio che settimana^^

La luce che lampeggia si e' quella interna.. da rossa spenta accendondolo diventa verde e subito parte a lampeggiare..

nell' unita esterna .. ora riarpo l unita' esterna e te lo dico..

fault fa luce luce luce nulla luce

status luce luce luce luce luce

standby sempre acceso

si un monosplit

spero di essere stato chiato :(

Modificato: da foxino
Link al commento
Condividi su altri siti

non sei molto chiaro per quanto riguarda il lampeggio , se ti chiedo se lampeggiano i led interni o esterni mi rispondi :"La luce che lampeggia si e' quella interna.. da rossa spenta accendendolo diventa verde e subito parte a lampeggiare..nell' unita esterna !"

Comunque ho capito che sullo split non ti lampeggia niente , ok il codice fault e' esattamente quello che hai trovato , la soluzione e' sostituire la scheda .Chiaramente prima controlla : AC che sia nel RANGE DI 10% superiore o inferiore , stacca il connettore compressore e mettici un spray x contatti .Prova anche connessione del GND in un contatto a terra diverso , magari volante sul tubo dell'acqua .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grz (=Grazie) per le risposte purtroppo la scheda e' andata.. 320 euro e tutto e' tornato funzionante.. Conoscete un negozio che ripari schede rovinate? buttarla via la guasta mi rode...

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Xxxxbazookaxxxx

Può andare in protezione amperometrica anche per eccesso di gas,chiedi al tu installatore se ha rabboccato,magari ha rabboccato troppo gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...