Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Samsung Mh070Fxea4A


guidop

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho installato in casa un impianto quadri Samsung con unità esterna MH070FXEA4A e quattro split interni, è necessario ricaricare l'impianto ogni anno per la presenza di una piccola perdita che prima o poi mi deciderò a far riparare. Il problema più grosso però, è dato dal fischio emesso casualmente dalle unità interne. Tale fenomemo sembra essere connesso al passaggio del gas perchè permane per alcuni secondi anche dopo lo spegnimento dello split. Il gas è stato controllato e risulta essere a posto, inoltre gli split raffreddano bene. Rimane solo quel fastidioso sibilo che la notte non ti fa dormire.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Non mi sembra così "piccolissima" una perdita che ti fa dare un rabbocco ogni anno e saprai che insieme al gas la macchina perde l'olio del compressore giusto?Per il fischio non capisco lo fa in tutti gli split?Sei sicuro che il fischio non parta dal compressore?l'ue si spegne qualche istante dopo che tu spegni dal telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per il fischio vai sul motore esterno e pigia 4 volte il tasto k2 cosi riprogrammi nuovamente le valvole eev con le unità interne assegnate.

per la perdita controlla i raccordi a cartella se ce presenta di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Otello Carrieri

Ho lo stesso caso e confermo la presenza di olio in corrispondenza dei raccordi...

Considerando il costo del gas credo sia davvero il caso di sistemare la perdita prima del ripristino vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...