Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore Inno Hit Non Funziona Con Il Telecomando


casalnuovese

Messaggi consigliati

Salve ho un condizionatore inno hit 9000 btu ,funziona,ma automaticamente,solo con aria fredda,perchè non funziona il telecomando,ovvero il telecomando funziona si vedono anche i simboli sul display,ma non riesce a comandare il condizionatore,se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti cominciare con il vecchhio trucco della macchina fotografica,cioe guardi il telecomando finche dai un comando e con la fotocamera vedi se effetivamente trasmette dovresti vedere un puntino che si illumina in testa con questa prova decidi se e il telecomando o il ricevitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
potresti cominciare con il vecchhio trucco della macchina fotografica,cioe guardi il telecomando finche dai un comando e con la fotocamera vedi se effetivamente trasmette dovresti vedere un puntino che si illumina in testa con questa prova decidi se e il telecomando o il ricevitore

Quoto,e se il telecomando con qualche tasto funziona ed altri no prova i tasti non funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,ho fatto la prova con la foto camera,e due tasti non funzionavano,ho aperto il telecomando ed ho pulito con una spugnetta abrasiva i circuiti,e ripristinato il telecomando ho riprovato ad accendere il condizionatore,ma ancora non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

probabilmente è andato il ricevitore di segnale dello split.Ma hai provato il tasto di accensione con la fotocamera?

Link al commento
Condividi su altri siti

il ricevitore ,future max awm,più vari numeri e sigle che non riesco a leggere

dimenticavo di dirti che quando premo un tasto del telecomando il condizionatore non emette nessun clik di ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

stesso problema del mio clima samsung, il telecomando è acceso si vede il simbolo di trasmissione ma non emette il classico bip...il clima funziona solo in manuale, quindi non c'è la possibilità di regolazione, cosa posso fare? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni di quei ricevitori riprendono a funzionare anche solo muovendo un pò il fotodiodo di ricezione. mese scorso, 3 macchine su 4 salvate così da agosto torrido...

attenti a riprendere le saldature: quel diodo salta facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

potresti cominciare con il vecchhio trucco della macchina fotografica,cioe guardi il telecomando finche dai un comando e con la fotocamera vedi se effetivamente trasmette dovresti vedere un puntino che si illumina in testa con questa prova decidi se e il telecomando o il ricevitore

Me lo potete rispiegare meglio che non l'ho capito e m'interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Frigorista prendi un cellulare con fotocamera e inquadri il led di segnalazione del telecomando,cliccando i pulsanti vedrai il led che si illumina che invece ad occhio nudo non vedresti.Va bene anche per telecomandi tv ed altro.

Con questo metodo puoi verificare che il telecomando funzioni e che non ci siano anche tasti non funzionanti

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

prendi un cellulare con fotocamera e inquadri il led di segnalazione del telecomando,cliccando i pulsanti vedrai il led che si illumina che invece ad occhio nudo non vedresti.Va bene anche per telecomandi tv ed altro.

Ammesso che la frequenza di trasmissione sia quella giusta.......

Questa "prova" non da' mai la certezza assoluta,visto che il telecomando è un oggetto soggetto a cadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
Questa "prova" non da' mai la certezza assoluta,visto che il telecomando è un oggetto soggetto a cadute.

Vero anche questo ma disolito uno dice:mi è caduto il telecomando e non funziona più

Poi non essendo del settore ogni volta che cade cambia codice?Allora io ho la tv a codice variabile :superlol:

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...