Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Ad Inverter


enio82

Messaggi consigliati

Salve a tutti giro in questo sito da circa due anni e leggo spesso le varie problematiche che avvengono e mi sono accorto che non si finisce mai di imparare, ci sono tecnici davvero preparati e spero di arrivare un giorno a tale livello, volevo chiedere ai piu esperti come funziona un inverter lo so puo sembrare una domanda banale discussa milioni di volte mi sono documentato sul forum e sui vari siti per capire in particolare come funziona. Mi spiego meglio, e vero che un compressore inverter e sempre trifase ,e composto da modulatore di potenza che varia la tensione e la frequenza, scheda inverter per trasformare corrente continua in alternata,e il tutto funziona con le sonde che cambiano il valore resistivo mi sono spiegato un po maluccio ma spero di aver reso l idea grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


tutto questo perche il mio datore mi ha chiesto di riparare tre climatizzatori samsung inverter che abbiamo in officina smontati perche , a sua analisi, rispettavano tutti i parametri ma non raffraddavano

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, un compressore inverter è trifase. se mi dai il modello del samsung con le unità interne collegate riucirò a darti qualche consiglio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...