Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Caldaia Ocean 20P


pierpaolo234

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema, , dall'oggi al domani la caldaia ha smesso di funzionare nella parte sanitaria, in pratica la parte riguardante il riscaldamento funziona bene, i termosifoni si riscaldano, invece pur aprendo tutti i rubinetti dell'acqua calda il bruciatore non parte, il micro sanitario funziona , se lo premo a mano il bruciatore parte, al contrario con tutti i rubinetti aperti, lo spillo della membrana non esce e quindi non attiva il microsanitario.

ho aperto la membra e sembra tutto in ordine , la molla funzina bene , lo spillo si muove e, la membrana stessa non ha fori, ho pulito lo scambiatore con acido e anticalcare ed è ritornato nuovo di zecca, non c'erano grossi residui di calcare.

L a pressione è buona sia dai rubinetti che nell'impianto.

cosa altro posso controllare, aiutatemi purtroppo di questo periodo non ci sono ne soldi e ne tecnici, sono tutti i ferie questa settimana.

Helppp

Modificato: da pierpaolo234
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Se il gruppo acqua aperto funziona bene la membrana è da sostituire a meno che non ci sia il venturi otturato,verifica prima il tubo venturi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo quale sia il tubo venturi , pero ho pulito tutti i rubicondi di rame che vanno dalla membrana , all otturatore , ho

Pulito anche l otturatore e verificato che la molla aprisse e chiudesse,domani sperando di trovare un negozio aperto

Provo a cambiare la membrana di gomma. Speriamo sia quella almeno con 3-4 euro me la cavo.

Pensi che debba controllare altro?

Dubbio da profano , ma se apro l acqua calda e attivo il microsanitario a mano facendo partire il bruciatore, se pure la membrana fosse rotta non dovrebbe arrivare l acqua calda?

Grazie

Modificato: da pierpaolo234
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...