Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Marca Climatizzatore


therevengeofgdr

Messaggi consigliati

therevengeofgdr

salve a tutti, sono nuovo del forum, ma mi sembra ci sia molta gente competente in materia, quindi mi affido al vostro giudizio.

mi servirebbe un climatizzatore per una stanza di circa 35-40 mq, il budget è molto limitato, quindi ho optato per soluzioni economiche

ho pensato di evitare marche cinesi tipo zephir, o altre impronunciabili, ed ho trovato due buone offerte (almeno apparentemente) da mediaworld ed unieuro:

un ARISTON MTS A-IMW10-PX a 389 euro

ed un OLIMPIA SPLENDID Evoluzione 10 HP a 299

non so se sia possibile mettere i link, se si può li metto.

volevo un consiglio più che altro sulla marca, su quella che ritenete più affidabile e più conveniente

grazie per l'aiuto

un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


é possibile che vengano fuori entrambi dalla stessa fabbrica cinese ;)

Comunque, scherzi a parte, mia nonna ha un condizionatore Ariston (il produttore è Midea) e da 6 anni funziona più che egregiamente.

Olimpia Splendid è parimenti una marca rispettabile. A questo punto io sono dell'idea di vedere quali e quanti centri di assistenza ci sono nella tua zona e scegliere in base a quello anche se essendo l'Ariston un modello inverter e l'altro no, io prenderei quello per il maggior comfort rispetto al modello ON/OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi per esperienza personale, l'anno scorso ho preso un panasonic inverter 12000 in offerta a 469 euro, e devo dire che l'ho pagato forse un 100 euro in piu a degli inverter cinesi....ma la resa è enorme lo usiamo sia in inverno che in estate....e l'unità esterna anche a detta dell'installatore è veramente silenziosa...prossimo acquisto mi orienterò sempre verso un panasonic... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...