Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Clima Samsung Mh040Fxea2A E 2Split Mh026Fvea


Devilnet

Messaggi consigliati

Buongiorno ho trovato questo forum cercando possibili errori per il mio condizionatore, spero di essere nel posto giusto.

Dopo 2 anni di scarso utliizzo il mio impianto ha cominciato a dare grossi problemi (rumore "tac-tac"di valvole che continuavano a scattare e macchina esterna non partiva E101) dopo diversi interventi mi è stata sostituita la scheda logica esterna.

Ora dopo qualche settimana di apparente normalità mi trovo con nuovi problemi.

L'unità in camera da letto gocciola copiosa acqua di condensa per terra anche se lo scarico è assolutamente libero e provato.

Andando ad aprire lo split la parte di radiatore frontale non è fredda mentre la parte alta quella inclinata a 45° si e da li arrivano gli scrosci d'acqua... cosa può essere sono disperato.

Un dettaglio mi lascia perplesso... se accendo solo lo split in camera, controllando la macchina esterna trovo 3 tubi su 4 (2 di andata e 1 di ritorno ) freddi non dovrebbero essere solo i 2 relativi allo split acceso?

Apparentemente se tengo acceso entrambi gli split evito il gocciolamente ma solo se non raggingono la temperatura.

Ovviamente vorrei evitare di chiamare ancora gli stessi tecnici che non mi hanno risolto i problemi oltre che farmi perdere un sacco di tempo, l'unica indicazione che hanno dato sull'impianto è che manca il cavo di terra nelle morsettiere tra gli split e la macchina esterna, chi lo ha montato sostiene che le macchine siano a terra(misurato con tester) comunque perchè collegate con i tubi del refrigerante in rame alla macchina esterna che è correttamente messa a terra..

Può essere un problema di comunicazione ? un problema sullo split interno?

Grazie mille a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ad unita alimentata con gli split spenti pigia il tasto k1 rosso sul display esterno. da li indirizzerai nuovamente le unita interne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si assistenza ufficiale Samsung attivata direttamente da loro. Lui parlava di possibili disturbi sulla comunicazione tra le unita in caso di assenza di connessione di terra. In ogni caso la macchina esterna è a terra.

Ho provato a premere k1 ma risulta essere il test per il riscaldamento e in effetti le macchine sono partite in pompa di calore dopo 20 min le ho fermate perché in casa si moriva. Per fare il riconoscimento delle unita interne il manuale dice di premere 4 volte k2 ( fatto) adesso vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha un multy del 2007 devi pigiare 4 volte il tasto k2. la procedura durera al max 15minuti e le unita si accenderanno e spegneranno da sole. devi solo attendere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo il problema non si è risolto con la procedura e lo split in camera continua a raffreddare meno e a gocciolare copiosamente :-(

Cosa può essere ? . non so più a che santo votarmi.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tornato questo week end a casa ho trovato gli split in errore 101 . Adesso continua a dare E101 senza possibilità di utilizzarlo .meno male che ci ha messo le mani l assistenza ufficiale:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...