Vai al contenuto
PLC Forum


Serbatoi? Autoclave?


tamaras72

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che sono nuova del sito e che sono una profana.

Ho appena acquistato una casa in una località di mare che in estate si riempie di gente e la rete comunale non ha pressione sufficiente. Il mio appartamento che si trova al primo ed ultimo piano aveva un serbatoio sul tetto che era in ethernit e che ho fatto smaltire. L'agente ci aveva detto che non era più necessario visto che avevano fatto dei lavori all'acquedotto (vatti a fidare!!!) ma ora, nelle ore di punta, l'acqua non arriva proprio o arriva pochissima. I proprietari del piano terra sono in una situazione identica alla nostra. Visto che dobbiamo ristrutturare entrambi gli appartamenti vorremmo optare x una soluzione che risolva il problema ad entrambi. Vorrei qualche suggerimento sulla soluzione da adottare. E' meglio ripristinare i serbatoi sul tetto magari in resina o accaio? Mettere una pompa? Optare x un autoclave? Più del costo ci preoccupa che la soluzione sia efficace e definitiva (per non dover rimettere le mani di nuovo tra pochissimo tempo), che non necessiti di eccessiva manutenzione e che sia piuttosto silenzioosa.

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se siete in buoni rapporti con i vicini potete montare un solo autoclave e dividere le spese. Comunque sia la soluzione è mettere una cisterna (ce ne sono di tantissime forme) da almeno 1000 litri (considerando che il consumo giornaliero medio di una famiglia di 4 persone è di circa 500 litri, dunque ne abbiamo il doppio per sicurezza) e una pompa che peschi acqua dalla cisterna e la mandi all'impianto idrosanitario, dotata ovviamente di pressostato elettronico che ne comandi accensione e spegnimento a richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!

Siamo in buoni rapporti solo con i vicini del piano di sotto, i due appartamenti a fianco hanno i serbatoi sul tetto in pvc e non credo siano particolarmente interessati.

Cercherò di farmi fare un preventivo per l'autoclave e vediamo se dividendo la spesa in 2 soli appartamenti la cosa può convenire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...