Vai al contenuto
PLC Forum


Olimpia Splendid ,Unita Esterna Non Parte


mimmo1957

Messaggi consigliati

Ho un condizionatore olimpia splendid ad inverter 12.000 btu, l'unita esterna non parte(nè compressore nè ventola) ,ci arriva la tensione ci sono due led,uno è sempre acceso .l'altro lampeggia per 5 volte poi si interrompe per 2 secondi ,il ponte di diodi è alimentato a 220 e esce a 280 in continua,il tecnico ufficiale mi ha proposto la sostituzione delle due schede (inverter,e alimentazione) 230 eurozzi........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La mia unità esterna è OS-CEAH11EI acquistata nel 2008. Gradirei conoscere i costi sia della scheda INVERTER IPM che quella elettronica.

Thanks !

Modificato: da roger1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xchè la mia unità è paragonabile ad una ferrari ???

Non credevo questo quando me l'hanno montata, ne ho preso visione solo adesso al primo problema. ;-)

Non si finisce mai di imparare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Scusate,colpa mia,sono uscito fuori tema.Era per fare un'esempio.

Ci son cinesini che al prezzo della tua macchina ne compri 3 ma resa consumo e qualità della componentistica lasciano a desiderare.

Ma tutto questo non è coerente con il titolo del post

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico del centro assistenza ha verfiicato che il problema alla mia unità esterna OS-CEAH11EI è la scheda di potenza e non quella elettronica.

Ma la nota dolente è che detta scheda è irreperibile, ossia l' Olimpia Spendid non le produce piu', nè tantomeno sono tra le scorte di magazzino.

Morale della favola devo rottare il mio climatizzatore (dopo soli 3 anni). Qualcuno puo' darmi qualche ancora di salvezza ?????

Grazie to all of you !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,cambia cat,ho chiesto personalmente il prezzo l'ultima volta e se me l'hanno dato significa che il ricambio c'è oppure un suo sostituto l'avrei saputo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiungo la risposta che ho avuto dall'Olimpia Splendid:

Gentile sig. Giuseppe,

in merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che il componente richiesto non è al momento disponibile e non abbiamo alcuna data confermata di consegna presso il nostro magazzino.

L'ultimo prezzo di listino del componente era di 175 euro (IVA e trasporto esclusi). Il prezzo aggiornato potrà essere confermato solo dopo aver ricevuto la nuova consegna di ricambi al nostro magazzino.

Resta inoltre inteso che l'eventuale consegna del ricambio potrà essere effettuata solo al CAT di zona; non è prevista alcuna spedizione di parti ricambio o prodotto finito direttamente ai consumatori finali.

Distinti saluti

Ebbene voi che mi consigliate ?????

Ho contattato diversi CAT in tutta Italia, ma nessuno ha la scheda !

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo chiamato Ricambiclima già dallo scorso luglio.

Purtroppo mi hanno risposto che non hanno il ricambio.

comunque ho provato anche a ben 15 diversi CAT sparsi in tutta Italia, stessa risposta.

comunque sto pensando seriamente di cambiare climatizzatore, visto che non ci sono soluzioni.

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho trovato la scheda da un'altro CAT..................

comunque ho sempre lo stesso dubbio, ossia nè varà la pena visto che la macchina è fuori produzione e chissà se oltre la scheda di potenza è saltato altro ????

Please .!

Aspetto consigli. Grazie

Modificato: da roger1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...