Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Idra Meteo 20I: Problema Accensione Incontrollata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti mi chiamo Bruno, vi espongo in poche righe (spero chiare :) ) il mio problema.

come da titolo ho una caldaia beretta idra meteo 20i, il problema sta nella sua accensione continua ed incontrollata...:\ praticamente anche se il pannello a distanza indica che la caldaia è totalmente spenta, il circolatore resta sempre attivo e resta accesa anche la fiamma che riscalda l'acqua dei termosifoni per un periodo di tempo poi nuovamente si riaccende. Ho provato anche con quelle combinazioni di tasti, che ho trovato leggendo vari post, ma niente.

Credo che sicuramente il problema stia nella scheda elettronica della caldaia anche perchè anche se stacco totalmente il pannello a distanza la caldaia si accende lo stesso. ?_?

Potete aiutarmi??

Inserita:

prova intanto a o a spezzare o ponticellare i fili del micro sanitario per vedere che non sia lui il problema; dolente di dirti che la beretta la scheda per quella caldaia non la produce più

Inserita: (modificato)

Per micro sanitario intendi l'interruttore che si attiva quando apro l'acqua calda??

Inoltre ho notato adesso un'altra cosa, l'interruttore che manda la caldaia in blocco, se manca l'acqua, ha tre fili, quello rosso però è scollegato. E' normale??

Modificato: da Jackbr
Inserita:

Si perchè è già stato sostituito, l'originale portava due fili o neri o grigi, sostituendolo ti danno quello a 3 fili perchè cè la riello che usa la logica contraria alla beretta

Inserita:

ah perfetto :) comunque l'ho controllati tutti e due e sembrano funzionare.... ho sostituito anche dei componenti sulla scheda ma niente.... domani comprerò la caldaia nuova :\