Vai al contenuto
PLC Forum


Radiatori Elettrici Svedesi?


eugenio72

Messaggi consigliati

salute tutti vi chiedo cortesemente un aiuto ,ho un problema di riscaldamento per il mio negozio(22mq).ovverò non ho il riscaldamento.il proprietario me lo ha tolto qualche anno fa...e fino ad ora mi sono arrangiato con pompa di calore e stufe a petrolio bianco

per quanto riguarda la pompa di calore non riscalda abbastanza se fuori cè meno di 5 gradi ,per ciò che concerne invece la stufa a petrolio bianco invece dopo qualche anno di uso mi sono accorto che dopo un pò di tempo di esposizione brucia la gola oltre al fatto che si guastano facilmente...

pensavo ad altra soluzione...visto che non posso mettere riscaldamento con caloriferi classici a gasolio o metano perchè proprietario non vuole ho pensato a i radiatori elettrici svedesi....qualcuno mi può consigliare su questi ultimi?

consumano molto in energia elettrica?bastano i miei 4,5kw per supportarli?

il prorprietario mi ha equipaggiato con termoconvettore elettrico ma il mio contatore non porta in quanto il suddetto supera i 4 kw di potenza...

qualcuno sa quale soluzione potrebbe fare al caso mio?oramai sono anni che si ripropone il problema

grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi il riscaldamento elettrico compra un termoventilatore con termostato o un radiatore ad olio, chessò DeLonghi a 29,99€ euro, in offerta all'Unieuro ;) almeno risparmi sul costo di acquisto e non ti fai truffare.

Il costo della corrente poi sarà smodatamente elevato per qualsiasi marca e modello di riscaldatori a resistenza.

Io ti consiglio di aggiungere un'altra pompa di calore e farle andare in tandem nei periodi più freddi, mentre una sbrinerà con tutta probabilità l'altra sarà in funzione e ti migliorerà anche il comfort oltre a permetterti di raggiungere la temperatura impostata anche in brutte condizioni meteo.

Ora la spiegazione sul perchè chiamo truffaldini quei prodotti: il riscaldamento elettrico diretto ha per definizione COP=1 ossia per ogni unità di elettricità usata si produce una unità di calore, non esistono eccezioni alla regola e non credere chi ti dice il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario non potrebbe nemmeno affittarlo come negozio un locale non riscaldato a voler essere precisini :lol:

ma del riscaldamento tolto non rimane nulla?

comunque anche io direi di affiancare un'altra pdc calore, magari di quelle serie che lavorano fino a -15°

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ma sono impossibilitato a mettere una seconda pompa di calore...non rimane nulla del vecchio riscaldamento...il proprietario ha pensato bene di togliere tutti i caloriferi.mi ha dotato di un termoconvettore con 4 kw di potenza con la conseguenza che salta la corrente (io ho solo 4,5kw)e ho un negozio di parrucchiere se consideriamo fon scaldabagno elettrico e luci...

quanto assorbono di corrente i riscaldatori ad olio?e quanto impiegano ad accendersi?e per ultimo ce la fa uno solo a scaldare 22 mq di negozio con una porta che si apre ogni 10 minuti?

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi allora se puoi sostituire la pompa di calore con una più potente e performante, sarebbe la soluzione migliore. (che hai adesso?)

Circa il riscaldamento con il radiatore ad olio ci sono di diverse taglie, da 800 a 2000 W solitamente ed i consumi vanno a braccetto.

Credo che come riscaldamento integrativo alla pompa di calore possa comunque andar bene ma non è possibile dire se sarà sufficiente senza vedere il locale.

Se utilizzerai comunque il riscaldamento elettrico diretto come fonte primaria preparati a bollette salatissime!

Circa la velocità di riscaldamento, gli elementi giungono a temperatura in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...