LordEclipse Inserito: 5 settembre 2012 Segnala Inserito: 5 settembre 2012 Salve a tutti ragazzi, vorrei un info, io ho una caldaia Ferroli Domipoject f24 ed ho acquistato il cronotermostato della ferroli stesso modello romeo a fili. Aprendo la parte posteriore del cronotermostato trovo la scheda con 4morsetti per collegare i fili. Due sopra la dicitura COM e due sopra la dicitura GSM. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi dove collegare i fili nel termostato e nella caldaia? Il tecnico che è venuto a farmi la prima accensione mi ha detto che lui non li monta i cronotermostati, e siccome questo è il secondo che compro in quanto nel primo, ai morsetti COM, ho inserito l'alimentazione a 220v bruciandolo, non vorrei bruciare anche il secondo. Grazie mille in anticipo.
Marco CT Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Inserita: 5 settembre 2012 Ciao, per poterti aiutare dovresti dare il modello del termostato ma in ogni caso dubito che tu debba dare 220 volt allo stesso, i due morsetti dove hai la dicitura com dovrebbero essere collegati alla caldaia per scambio informazioni mentre i due morsetti dove hai la scritta GSM vanno ad un modulo supplementare per la gestione da remoto.
LordEclipse Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 Ciao marco, grazie, comunque il modello é il Romeo W a fili, quindi dici che devo mettere i fili del consenso della caldaia, nei morsetti con la di itura COM?
LordEclipse Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2012 Allora? Mi sapete aiutare per favore?
Livio Migliaresi Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 FAQ 6 ................................ eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.
vitos77 Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Devi collegali all'ingresso Com nel comando remoto e all'ingrasso TA in caldaia.
kaotik Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 Esatto è il morsetto col ponticello, non quello a fianco che è per la sonda esterna
brad78 Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Salve, ho un problema con lo stesso cronotermostato...l'ho avuto per 5 anni e ha sempre funzionato bene ma ad un certo punto sul dosplay è comparso un codice errore E91, che non riesco a trovare in nessun manuale, e poi ad un certo punto il display si è spento. L'ho aperto nel caso ci fosse qualche batteria da sostiuire ma non ne vedo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
simuffa Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 dovrebbe essere questo: E91 - non c'è comunicazione tra la console remota e la caldaia.
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Brad e Simuffa non avete letto il regolamento, non ci si può accodare a discussioni di altri, per giunta vecchie come questa, si crea confusione. Continuate in una nuova per favore.
Messaggi consigliati