Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Romeo Romeo Ferroli

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi, vorrei un info, io ho una caldaia Ferroli Domipoject f24 ed ho acquistato il cronotermostato della ferroli stesso modello romeo a fili. Aprendo la parte posteriore del cronotermostato trovo la scheda con 4morsetti per collegare i fili. Due sopra la dicitura COM e due sopra la dicitura GSM. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi dove collegare i fili nel termostato e nella caldaia? Il tecnico che è venuto a farmi la prima accensione mi ha detto che lui non li monta i cronotermostati, e siccome questo è il secondo che compro in quanto nel primo, ai morsetti COM, ho inserito l'alimentazione a 220v bruciandolo, non vorrei bruciare anche il secondo. Grazie mille in anticipo.

Inserita:

Ciao, per poterti aiutare dovresti dare il modello del termostato ma in ogni caso dubito che tu debba dare 220 volt allo stesso, i due morsetti dove hai la dicitura com dovrebbero essere collegati alla caldaia per scambio informazioni mentre i due morsetti dove hai la scritta GSM vanno ad un modulo supplementare per la gestione da remoto.

Inserita:

Ciao marco, grazie, comunque il modello é il Romeo W a fili, quindi dici che devo mettere i fili del consenso della caldaia, nei morsetti con la di itura COM?

Livio Migliaresi
Inserita:

:toobad:

FAQ

6

................................ eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

Devi collegali all'ingresso Com nel comando remoto e all'ingrasso TA in caldaia.

Inserita:

Esatto è il morsetto col ponticello, non quello a fianco che è per la sonda esterna

• 5 years later...
Inserita:

Salve,

ho un problema con lo stesso cronotermostato...l'ho avuto per 5 anni e ha sempre funzionato bene ma ad un certo punto sul dosplay è comparso un codice errore E91, che non riesco a trovare in nessun manuale, e poi ad un certo punto il display si è spento.

L'ho aperto nel caso ci fosse qualche batteria da sostiuire ma non ne vedo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Inserita:

dovrebbe essere questo:

E91 - non c'è comunicazione tra la console remota e la caldaia. 

Alessio Menditto
Inserita:

Brad e Simuffa non avete letto il regolamento, non ci si può accodare a discussioni di altri, per giunta vecchie come questa, si crea confusione.

Continuate in una nuova per favore.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...