Vai al contenuto
PLC Forum

F22 Caldaia Vmw Vaillant

Messaggi consigliati

Inserita:

NON AVENDO IL SENSORE MANCANZA ACQUA FORSE SI POTREBBE BYPASSARE O MODIFICARE CON UNA RESISTENZA IL VALORE RESISTIVO CHE HA IL SENSORE ACQUA INGRESSO O QUELLO IN USCITA. FATEMI SAPERE CHE NON SO COSA PIU' FARE. GRAZIE ANCORA

Inserita:
NON AVENDO IL SENSORE MANCANZA ACQUA FORSE SI POTREBBE BYPASSARE O MODIFICARE CON UNA RESISTENZA IL VALORE RESISTIVO CHE HA IL SENSORE ACQUA INGRESSO O QUELLO IN USCITA

no sulle caldaie non si puo ne bypassare ne modificare niente,i controlli da fare ti sono tutti stati detti,riparare una caldaia da pc non e semplice.a volte si riesce a volte no ti consiglio di rivolgerti ad un cat vaillant.

Inserita:

ho chiamato l'assistenza. il tecnico ha fatto una pulizia generale. ugelli gas ecc.... ha detto che probabilmente questi codici si riferivano a ostruzione ugelli. staremo a vedere se e' cosi'. lo sapremo solo vivendo e soprattutto usando la caldaia. grazie a tutti.

• 4 years later...
Inserita:

Buongiorno a tutti e buona befana !!:)

Anche io da giorni ho il problema F22 sulla mia caldaia... Mi spiego meglio..spesso devo caricare acqua perché va in blocco. Ho chiamato il tecnico e mi ha caricato il polmone dicendomi che potrebbe anche essersi rotto però abbiamo fatto la prova. Ha mantenuto a freddo 1.0/1.1 bar e a termosifoni accesi arrivava ad 1.9 Max per poi tornare a 1.1 a freddo. Oggi però mi è riscesa a 0.2 con F22 lampeggiante ... Ho ricaricato e tutto ok... Ma quindi è il polmone bucato ?? Vi ringrazio anticipatamente....

Inserita:

Mod. Atmo block Pro vaillant ..ed ha solo 2 anni ?

Inserita:

diciamo che quando si rigonfia il vaso di aria, può capitare che due/tre volte tocchi ricaricare di acqua la caldaia

Inserita:

Quindi diciamo che posso ancora sperare che non sia rotto ?? Sono ancora nei limiti ?

Inserita:

Ho anche trovato una gocciolina d'acqua sotto la valvola di sfogo ......

• 3 years later...
Inserita:
On 10/1/2012 at 8:56 AM, ermilio said:

ho chiamato l'assistenza. il tecnico ha fatto una pulizia generale. ugelli gas ecc.... ha detto che probabilmente questi codici si riferivano a ostruzione ugelli. staremo a vedere se e' cosi'. lo sapremo solo vivendo e soprattutto usando la caldaia. grazie a tutti.

Ciao ermilio, alla fine hai risolto con una pulizia? 

Alessio Menditto
Inserita:

Fabni sono passati tanti anni ...se vuoi apri pure una nuova discussione e vedrai avrai aiuto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...