Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Tata Dream Errore F10


privato8263

Messaggi consigliati

La mia caldaia Tata Dream sembra funzionare perfettamente. Nonostante questo, da un po' di tempo, ogni tanto compare questo codice lampeggiante sul display (F10), accompagnato dall'icona di una chiave inglese e dalla scritta 1.2 bar. Purtroppo non trovo più il manuale. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti in questi giorni dicono che ci siano problemi nell'erogazione dell'acqua qui a Sassari, ma mi pare che nel mio condominio ci sia l'autoclave quindi non ci accorgiamo se manca l'acqua, però magari a volte potrebbe calare la pressione. Non so, comunque è un errore che compare solo a volte e poi smette da solo di lampeggiare. Volevo solo sapere se mi devo preoccupare. Apparentemente non sembrano esserci problemi. Boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca acqua in caldaia nel circuito termosifoni, non manca acqua sulla rete idrica! Quando lampeggia F10 vedrai che la pressione in caldaia e sotto 1,0 bar e devi riportarla intorno a 1,5 bar manovrando la manopolina nera sotto la caldaia a sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Privato,Nuoro saluta.

Come dice Innohit devi caricare sicuramente acqua in caldaia,controlla sotto troverai un rubinettino per il riempimento e porta l'idrometro ad 1,5 bar a caldaia fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Scusate, non ne capisco niente! Che vuol dire, caricare acqua? E da dove? Il rubinettino nero è una specie di rotellina? Ma va girata/spinta/azionata con qualche arnese? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...