prospero1 Inserito: 23 settembre 2012 Segnala Inserito: 23 settembre 2012 primo problema: ho una vecchia caldaia vaillant 242 E e non riesco a regolare la temperatura dell'acqua calda sanitaria (70°C), dove posso agire? Credo che questo mi comporti inoltre un accumulo di calcare nelle tubature. Secondo problema: dove accedere per disincrostare la caldaia con soluzione di acido? Grazie per l'aiuto
kaotik Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Su quella caldaia, non esiste la regolazione della temperatura sanitaria; lo scambiatore è posto al lato sx della caldaia sotto il pannello bianco
prospero1 Inserita: 23 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2012 ti ringrazio della risposta, pensavo si potesse agire dall'elettronica attreverso un termostato. Ho visto che sulla scatola in alluminio c'è una vite con +/- che non capisco acosa serve. Ma non esiste un manuale "serio" che possa essere tecnicamente esaustivo anche per il lavaggio?
kaotik Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 la vite regola solo lil tempo di riaccensione in riscaldamento
lellogag Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 primo problema: ho una vecchia caldaia vaillant 242 E e non riesco a regolare la temperatura dell'acqua calda sanitaria (70°C), mi sembra un po troppo come temperatura,sicuramente ci sono le pressioni del gas sballate,(falle controllare da un tecnico)oppure ntc o scheda di regolazione difettose.
Messaggi consigliati