Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura Default A\C Lg Plasma Gold


wariogeo

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo problema con il mio condizionatore split.

una volta impostata la temperatura (in genere 25gradi) se va via la corrente il condizionatore riparte con una temperatura di 21 gradi.

stessa cosa avviene sul telecomando, se spengo e riaccendo sul display compare la temperatura di 21 gradi.

come posso fare ad impostare la temperatura a 25 gradi fissi sullo split e sul telecomando?

premetto che vivo in congo dove l'umidità è elevatissima e la bassa temperatura mi fa ghiacciare immediatamente tutto lo split.

grazie in anticipo per le indicazioni che saprete darmi.

il telecomando è quello con lo sportellino apribile con la funzione plasma e auto clean.

Saluti

Mario Biagi

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ciao Mario e scusami,non ho capito bene la domanda ma credo che la macchina in assenza prolungata di energia elettrica vada in reset alle impostazioni di fabbrica come primo avvio.

Mi scuso se non ho capito bene ma se puoi dacci altre informazioni compreso modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bazooka

il modello preciso è LG LS-C126RGM1

Di fatto qui in congo la corrente va' via molto spesso ed il generatore parte dopo soli 10 secondi dall'interruzione, quindi nonparlerei di una interruzione prolungata.

quando riparte la corrente (anche del generatore) la temperatura si resetta a 21 gradi.

ho notato anche che la temperatura sul telecomando, se spengo e riaccendo, cambia sul display del telecomando stesso a 21 gradi.

se fosse l'impostazione di fabbrica del condizionatore (telecomando) come faccio a modificarla?

grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai parlando con call center aziendale, qui le risposte son o volontarie ed i solleciti son viatati e portano solo alla chiusura della discussione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alighi grazie,

ho provato il reset ma non è cambiato nulla. il telecomando se spengo e riaccendo ritorna sempre a 21 gradi. stessa cosa se va via la corrente e ritorna.

Sig. Orsini, ho chiesto sempre con gentilezza... magari con l'ansia di chi ha un problema... mi scuso per aver sollecitato un aiuto, ma i forum non servono a questo?

cordialmente

Mario Biagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto Restart Function

This feature is enabled by factory default setting, but you can disable it by pressing the

ON/OFF button for 6 seconds. The unit will beep twice and the indicator lamp(2) will blink 4

times.

To enable it, press the button again for 6 seconds. The unit will beep twice and the indicator

lamp(1) will blink 4 times.

NOTE

Air Circulation Mode

This function is useful in the situation of power failure.

When power regains after a failure this feature restore the previous operating condition

and the air conditioner will run in the same settings.

tratto da un manuale in rete per modello simile al tuo

http://www.lg.com/ae/support-product/lg-A246WP#

prova questa procedura

Link al commento
Condividi su altri siti

Alighi, dopo aver effettuato la procedura per 2 volte, ora lo split mantiene la memoria anche dopo la riaccensione dopo la caduta di tensione ed era quello che volevo.

noto comunque che se invece spengo da telecomando alla riaccensione lui riparte nuovamente da 21.

poco male quello che volevo era l'automatic restart con gli stessi parametri di quando andava via la corrente.

ti ringrazio per l'aiuto.

Mario Biagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...