Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Installazione Stufa A Pellet Aria Canalizzata, Info Su Primo Acquisto


murillored10

Messaggi consigliati

Salve vorrei acquistare una stufa a pellet canalizzata e vorrei un consiglio

La mia casa e'di 80mq su due livelli ognuno di 40mq

Vorrei installare la stufa al piano di sotto dove c'e' un piccolo soggiorno un bagno e una camera

In questo piano essendo interrato e'veramente molto freddo rispetto al piano superiore ed e'li che mi serve la maggior potenza di riscaldamento

Il piano superiore e'un unico ambiente con una camera e un piccolo bagno

Ora io vorrei un consiglio sulla potenza della stufa per riscaldare bene il piano inferiore e magari se si puo anche quello superiore ed eventualmente canalizzare il piano superiore se la sola ventilazione al piano inferiore non sia idonea anche per scaldare sopra

Un venditore mi aveva consigliato la palazzetto michela 12kw canalizzata

Gentilmente vorrei anche un consiglio su le marche da prendere in considerazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


orientati, se puoi, verso una termostufa.

hai un problema, a mio avviso, non affrontabile con sistemi ad aria, e comunque non con una stufa ad aria.

dicci qualcos' altro della tua condizione, se vuoi.

12kW in 80mq potrebbero starci, ma sottolineo potrebbero. dipende dal tuo involucro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ciao,come dice Antoniost4 se hai una predisposizione di impianto riscaldamento puoi montare una termostufa e sarai più che soddisfatto fino a quando il pellet non salirà alle stelle :smile:

Una canalizzata arriva a canalizzare dai 3 ai 6 metri max di canala senza svariate ma possibili modifiche quindi non credo sia affine ai tuoi scopi.

Se sbaglio rendimi più chiare le idee,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri mi sono accorto di avere una delle due centraline dei termosifoni vicino dove andrebbe messa la stufa senza fare neanche un foro solo quello per far uscire i vari tubi all'interno dell'itercapedine dove sta la centrale dei temodifoni

Il mio dubbio etroce e'che non so se installando una idro 12 oppure 15kw risolvo il problema del freddo

Per capire il piano di sotto e'un semi interrato e li fa veramente molto freddo d'inverno e l'estate anche nelle giornate piu'calde si sta bene lo sbalzo termico rispetto sopra almeno a sensazione e'molto alto e secondo me i termosifoni in questo piano non sono adatti per scaldare sufficentemente il salone il bagno e la piccola camera

Quando accendo i termosifoni con la caldaia a metano praticamente non si sente molto giovamento

Quindi non so se con una idro risolvo perche alla fine i termosifoni sono quelli

Installando una stufa ad aria risolverei sotto ma sopra?

In settimana viene anche un tecnico che spero mi dia un buon consiglio sul da farsi

Accetto qualsiasi consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

In casa ci sono 35 elementi e due termoarredo/caloriferi nei due bagni e credo non sia molto

Per rivedere il discorso termosifoni cosa intendi?

Mi consigli sempre la idro oppure ad aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...