kaotik Inserito: 25 settembre 2012 Segnala Inserito: 25 settembre 2012 Qualcuno di voi sà se il terminale rotante o caccia-fumo, è vietato montarlo sull'uscita di una canna fumaria dove vi scarica una caldaia a tiraggio naturale? considerando che da dove si imbocca la caldaia al terminale della canna fumaria saranno 1.5mt. L'effetto estrattivo non aiuterebbe il tiraggio della caldaia?
chiurlo Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Inserita: 25 settembre 2012 www.fuocoelegna.it ciao chiedi a loro che di legge dovrebbero salperlo .... mi sembra un sito specifico alla tua domanda !!!! ciao
seawolf979 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 se non ricordo male non è consentito montarlo.
seawolf979 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 infatti ricordavo bene : uni 7129 punto 4.3.2.1 "la canna fumaria deve essere priva di mezzi meccanici di aspirazione".
chiurlo Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 dopo un pò di concentrazione ci sono arrivato ................si chiama per l'appunto a tiraggio naturale no? lo dice la parola stessa !!!! ciao
kaotik Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 E sono d'accordo con la vostra riflessione, ma anche il camino è da considerarsi a tiraggio naturale, ma il problema è che se tira vento rimbocca
seawolf979 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 alza il camino per guadagnare un po di tiraggio e monta (o fai montare) un cappello antivento...non ci sono altre soluzioni.
chiurlo Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 1,5 metri è decisamente pochino ! io ho una situazione simile ma con un metro in piu , e come è fatto il camino non mi da mai problemi , forse una volta all' anno , ma parli di canna fumaria , ti riferisci al camino ? se la canna è nel camino ho già visto in giro alzare solo la canna fumaria fuori dal camino, non è esteticamente una bellezza ma funziona sicuramente hai tetto a falde per caso ?
Messaggi consigliati