Vai al contenuto
PLC Forum

Terminale Rotante Per Tiraggio Naturale

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno di voi sà se il terminale rotante o caccia-fumo, è vietato montarlo sull'uscita di una canna fumaria dove vi scarica una caldaia a tiraggio naturale? considerando che da dove si imbocca la caldaia al terminale della canna fumaria saranno 1.5mt.

L'effetto estrattivo non aiuterebbe il tiraggio della caldaia?

Inserita:

infatti ricordavo bene :

uni 7129 punto 4.3.2.1 "la canna fumaria deve essere priva di mezzi meccanici di aspirazione".

Inserita:

dopo un pò di concentrazione ci sono arrivato ................si chiama per l'appunto a tiraggio naturale no? lo dice la parola stessa !!!! ciao

Inserita:

E sono d'accordo con la vostra riflessione, ma anche il camino è da considerarsi a tiraggio naturale, ma il problema è che se tira vento rimbocca

Inserita:

alza il camino per guadagnare un po di tiraggio e monta (o fai montare) un cappello antivento...non ci sono altre soluzioni.

Inserita:

1,5 metri è decisamente pochino ! io ho una situazione simile ma con un metro in piu , e come è fatto il camino non mi da mai problemi , forse una volta all' anno ,

ma parli di canna fumaria , ti riferisci al camino ?

se la canna è nel camino ho già visto in giro alzare solo la canna fumaria fuori dal camino, non è esteticamente una bellezza ma funziona sicuramente

hai tetto a falde per caso ?