Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Lg Plasma Inverter


peppe-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un climatizzatore LG plasma inverter dopo aver sostituito tutti i condensatori elettrolitici e poliestere il problema non è risolto perché dopo 10 15 minuti funzionamento si ferma tutto si chiude lo sportello della mandata di aria e il led che quando è in condizioni normali e fisso mentre quando so ferma campeggia 6volte ferma 2 secondi e si ripete ciclicamente premendo il tasto accensione o tenendolo premuto non smette di lampeggiare e ne si spegne si deve collegare dalla rete e come se segnallasse un anomalia io pensavo ai due sensori che porta sopra il radatore anche se non so onestamente di cosa si tratta presumo segnalano o filtri sporchi o misurano l'aria per questo mi rivolgo a voi per avere qualche informazione a riguardo grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Codice Guasto 6

Eccessivo assorbimento elettrico (cc)

Questo codice guasto si puo’ manifestare a seguito di 3

situazioni differenti:

• La corrente assorbita da IPM (cc) risulta superiore a 35A per

piu’ di 5 volte in un’ora

• La tensione erogata a IPM (cc) risulta inferiore a 140vcc per

piu’ di 5 volte in un’ora

• La temperatura dello scambiatore di calore dell’unita’ esterna

eccede 65°C piu’ di 5 volte in un’ora

Verifiche ed operazioni

1. Verificare resistenza avvolgimenti compressore

2. Verificare isolamento compressore verso terra

3. Verificare tensione a IPM (290-315vcc)

4. Verificare condizione di installazione unita’ esterna ed

adeguata ventilazione della stessa

5. Verificare quantita’ di refrigerante contenuta nel circuito

L'errore dovrebbe essere questo e di solito succede per scarsità di gas ma può anche essere che il condensatore sia sporco e tra le alette non passi aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Xxxxbazookaxxxx ti ringrazio per aver risposto questo forum e spettacolare sia per la disponibilità da parte di tutti voi sia perche io che sono patito di elettronica - elettrodomestici riesco a imparare molto da qui e essere aggiornato chiudo questa parentesi per chiederti qualche info su IPM , la resistenza avvolgimenti compressore si trova vicino il compressore ?isolamento compressore verso terra cosa intendi se ce il cavo terra per le correnti elettrostarltiche e di funzionamento?? Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...