Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Unical Air Che Si Spegne Automaticamente


silvius

Messaggi consigliati

Salve, amici, ho un problema con il condizionatore modello: unc12hn14a, dopo qualche minuto che lo tengo acceso fa dei rumori tipo attacca e stacca, per poi spegnersi automaticamente si spengono le lucine nel display e rimane spento, solo se lo riaccendo, riprende a funzionare ma dopo un pò si spegne, mi potreste aiutare a risolvere questo problema?

Ho già pulito e lavato i filtri quelli che si estraggono dal condizionatore all'interno, bisogna fare qualche pulizia alla macchina esterna?

grazie!!!! :worthy:

Modificato: da silvius
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Scusami Silvius ma io non trovo questa macchina da nessuna parte,quanti anni ha?on-off oppure inverter?

Spiega anche meglio cosa fa prima di spegnersi e guarda nel libretto il giusto codice dell'unità

http://www.unicalag....77871b4d8b9ff91

Controlla se la trovi tra queste nel settore climatizzazione.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxbazookaxxx mi scuso con te mi ero dimenticato di dirti che il problema lo riscontro nell'unita esterna Unical Air R 407 C Ecologic e il ticchettio lo sento nell'unità interna e poi si spegne del tutto non riesco a trovare il manuale comunque il modello è il seguente unc12hn14a

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Scusa Silvius andiamo per passo,questo codice macchina non esiste,se lo digito su google mi da solo la tua discussione.

A fianco dell'unità interna ed esterna c'è una targhetta,fotografala e postala.

Oppure dacci le informazioni che ti richiediamo:

Inverter?

Anno?

Ha sempre riscaldato/rinfrescato bene?

Il ticchettio che senti è un click?

L'unità esterna come si comporta?

Parte?

Parte solo la ventola?

Si sente che prova l'avvio ma non spunta?

Silenzio assoluto?

Quando si spegne del tutto hai led lampeggianti?

Se si conta i lampeggi poi dovrebbe fare una pausa e riprendere a lampeggiare.

dopo qualche minuto che lo tengo acceso fa dei rumori tipo attacca e stacca

Significa che l'unità interna si avvia,quindi si aprono le alette e va in ventilazione?

In modalità sola ventilazione si comporta uguale?

In deumidificazione?

In condizionamento?

In pompa di calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho proceduto così:

L'unità esterna come si comporta?

In condizione freddo: la ventola in unità esterna, gira piano e poi si ferma, il condizionatore funziona, fa un clic, ventola gira e dopo 1 minuto si ferma, ma condizionatore funzionante, dopo 1 cinque minuti fa 2° e 3° clic ravvicinati, si spegne completamente condizionatore, con le luci del display.

In condizione umidità: si accende ma non si sente niente, ventola ferma.

In condizione ventilato: si accende e si sente, ma ventola ferma.

Targhetta unità esterna:

dsc00033py.jpg

Non ho potuto fare foto della targhetta dell'unità esterna perchè dava fuori il balcone e non riuscivo a visualizzarla

Ha sempre riscaldato/rinfrescato bene?

Sempre sempre senza problemi, l'aletta che dovrebbe fare lo swing non lo fà più

Quando si spegne del tutto hai led lampeggianti?

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo so dire se inverter o no, ho dato un'occhiata al telecomando ed aprendo lo sportellino che si apre ed ho notato che ci sono dei pulsanti Timer on e Timer off sta questo ad indicare che è un condizionatore inverter? fatemi sapere!!!

Modificato: da silvius
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non mi resta che dirti di chiamare l'assistenza unical mi dispiace,ma vedo che di questo settore proprio non capisci molto quindi con le verifiche da fare,che non son poche e soprattutto di natura elettrica non vorrei ti facessi male

Link al commento
Condividi su altri siti

questo prodotto è da alcuni anni che c'è l'ho, infatti io non me intendo, c'è stata l'impossibilità di individuare il prodotto e la causa chiederò assistenza alla unical, vi ringrazio comunque di aver tentato di aiutarmi nel risolverlo, pensavo che si trattava di pulizia dato che si spegneva e la ventola aveva difficoltà a girare surriscaldando

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Penso sia un problema di scheda dell'unità interna ma non son controlli da fare a meno che uno non abbia una base sul condizionamento e l'elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...