Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore In Pompa Di Calore Argo!?


megamattik

Messaggi consigliati

Salve, di recente ho acquistato un climatizzatore argo dual split 12000+12000 btu/h, fino ad ora in modalità freddo e deumidificazione ha funzionato benissimo ma quando attivo la modalità pompa di calore sull'unità interna il led arancio "warm" si accende assieme a quello verde di accensione e i flap si aprono, dopo 3 minuti circa parte l'unità esterna e si sente chiaramente l'elettrovalvola che commuta il funzionamento del circuito frigorifero posizionarsi ed il compressore partire ma l'aria calda non esce mai anche se aspetto 10 minuti poi quando è in modalità riscaldamento sui tubi si forma una patina di ghiaccio. Se cambio da modalità riscaldamento a raffrescamento si accende il led blu e l'aria fredda esce in grande quantità da tutte e 2 gli split raffreddando velocemente e il giaccio sui tubi sparisce e si forma solo un pò di condensa!! Ho richiamato il tecnico che ha controllato il collegamento dei cavi alla morsettiera ma non ha riscontrato errori.

Premetto che il vuoto è stato fatto e il gas refrigerante è R410a e il modello del condizionatore è feel yin dual.

vorrei sapere a cosa sia dovuto il problema ed eventualmente come risolverlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
Salve, di recente ho acquistato un climatizzatore argo dual split

Scusa,chiama chi l'ha installato che eventualmente chiamerà il cat per l'assistenza,hai 2 anni di garanzia.

Lo fanno tutti e due gli split?

Anche accesi singolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già rivolto a chi me lo ha venduto che mi ha detto di prendere i codici sia degli split sia dell'unità esterna e telefonare al centro assistenza argo che eventualmente esce un loro tecnico.

Riguardo alle tue domande, lo fanno tutti e 2 gli split anche accesi singolarmente. Ma non c'è un modo per fare l'autodiagnosi così da visualizzare un codice d'errore sul display e poi fare il confronto per trovare il problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se non ti segnala il codice anomalia direi di no su quella macchina :smile:

Se senti il clic della bobina della valvola 4 vie è già buono,le valvole si bloccano di solito quando per tutta l'estate non vengono sollecitate e molte volte bastano 2 colpetti sulla testa per farle ripartire ma non vedo perchè devi smontarti l'ue tu se la macchina è in garanzia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Personalmente non credo che se resti tutto il giorno accendi e spegni risolvi

mi ha detto di prendere i codici sia degli split sia dell'unità esterna e telefonare al centro assistenza argo che eventualmente esce un loro tecnico.

Allora fai così,chi l'ha venduto è l'installatore?

Comunque non insistere,ghiacciando l'evaporatore si può lesionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il climatizzatore l'ho comprato da una catena di negozi specializzata in elettronica. I cablaggi sono stati ricontrollati più volte da installatore e sono corretti, altrimenti andrebbe in blocco!

Link al commento
Condividi su altri siti

se era una cosa "predisposta" murata per capirci senza vedere i tubi

oppure è fatta con le canale plastiche e vista

Comunque, macchina inverter o ON-OFF

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...