Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vs Immergas - Consiglio


MassimoXY

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo cambiare la caldaia del riscaldamento e lo stesso installatore mi ha proposto in alternativa una Vaillant turboblock pro da 24 KW a 1300€ o una Immergas mini sempre da 24KW a 1250€. Ho provato a cercare qualche informazione su quale sia migliore ma non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi o visto la poca differenza di prezzo posso tirare una moneta in aria?

Link al commento
Condividi su altri siti


Di Immergas mod. Mini ce ne sono vari modelli...dovresti specificare quale.

Sono un tecnico Immergas e ovviamente le conosco quasi come le mie tasche (quel quasi permettimelo visto che non si finisce mai di imparare), al contrario invece non sò nulla delle Vaillant quindi non riuscirei a fare un raffronto.

Ma sono quasi sicuro che sono molto simili e le marche sono tra le migliori, se non proprio le due migliori!

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di informarti su quale assistenza è più vicina a te...quello, oltre ovviamente alla competenza e all'onestà, fà la differenza!

p.s.: non per tirare acqua al mio mulino, ma per sentito dire l'assistenza Vaillant è un pò più cara come preziari, manutenzione annuale compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di informarti su quale assistenza è più vicina a te...quello, oltre ovviamente alla competenza e all'onestà, fà la differenza!

Quoto in toto,ti hanno offerto 2 grandi marche.

Valejola non ci credo che non conosci Vaillant perchè come buona concorrenza dovresti anche spulciare i loro esplosi per trovare il pelo nell'uovo

:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrà sembrarti strano ma l'unica Vaillant su cui ho messo le mani, tra l'altro raramente perchè la conosco poco ed è pure molto vecchia (quindi meno la tocco e meno rischio di fare danni), è quella di casa dei miei.