Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi 240 Fi 3 Lune Confort 3 Anni Di Vita

Messaggi consigliati

Inserita:

bhe domani provo a portare il termostato o controllo remoto attaccato al muro in casa giu alla caldaia chissa cosa succede seguo il tentativo come dice vincent,anche se ci credo poco,però che mi rimane da fare.!!!!!!!!!!!!!

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• euro67

25

• bl4st3r

17

• bludario77

4

• Simone Baldini

2

Inserita:

quello che hai al muro è il termostato o cronotermostato.

quello in caldaia è il comando remoto , che in quel tipo di caldaia si smonta e si porta al muro.......non si capisce perchè non è stato fatto.....forse hai le valvole di zona? hai 2 cronotermostati?

vincent lo consigliava perchè forse nel lungo tragitto per qualche misterioso caso c'era un leggero corto o qualche interferenza (non si sa mai)

ma se il comando remoto sta in caldaia allora devi cambiare la scheda, mi spiace

Inserita:

sei sempre conciso e illuminante,complimenti..grande..

Penso propio di si..devo sostituire la scheda!!!!!! .stamattina l'ho smontata di nuovo perche mi sono accorto che propio dal morsetto del cavo che raggiunge la valvola del gas non c'è corrente e questo mi fa rabbia perche deve essersi propio interroto una stronzata,e solo per questo mi costringe a cambiare la scheda...oltre al fatto di spendere quelle cifre, vorrei tanto capire cosa sia che non funziona in particolare,,,dato che neanche un tecnico riesce a capire dopo averla controllata,ma io non riesco a arrassegnarmi......spero che mi capiate Saluti

Inserita:

noi tutti ti capiamo, ma non siamo tecnici elettronci che riparano schede.

puoi provare a smontarla e portarla ad un riparatore tipo radio tv, ma senza schema elettrico e senza poterla provare ,credo che potrà solo cambiare componenti che a suo occhio sembrano difettosi o potrebbero esserlo.

Inserita:

Il guaio e che l'ho già fatto.ma mi dice che tutto va bene,,Grazie comunque

• 4 years later...
Inserita:

Ciao, come si è evoluta la situazione?   Hai trovato cosa era sbagliato con la scheda?

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...