Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Mattutino Della Caldai Fer.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

da circa 2 settimane ho riscontrato dei problemi nel funzionamento della mia caldaia, (Riguardo il ciclo dell'acqua sanitaria).

In pratica, tutte le mattine appena viene aperto 1 dei rubinetti dell'acqua calda dopo circa 10 sec. la caldaia va in blocco;

se ripristino il blocco e rifaccio...... la procedura rieccoti il problema. Questo procedimento viene eseguito più volte.e quindi superata la prima 1/2 ora della mattina il funzionamento della caldaia e' perfetto.Ho pensato che il sensore di temperatura iniziava a fare le bizze quindi ho provveduto ha sostituirlo pensavo di aver trovato il guasto ma questa mattina si è ripresentato.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere.

Inserita:

bè fer/ferroli negli ultimi 15 anni ha sfornato circa 100 modelli diversi, anni? tipo gas? APERTA ?STAGNA? ecc ecc

Inserita:

E' Una caldaia MASTER 20-20 DEL 1995 a Metano.

Per la cronaca anche questa matina ha rifatto il solito problema.

Inserita:

probabile centralina 1013 andante. verifica prima gli elettrodi

Inserita:

oltre ai consigli di Stacfer io controllerei anche l'elettrovalvola gas , capita che stando ferma tutta la notte al mattino faccia fatica a partire. Per fare questo devi far venire il tecnico al primo mattino in maniera tale che il difetto lo faccia dinanzi a lui.

Inserita:

aumentali un poco la pressione minima del gas, vedrai che risolverai!

Inserita:

Forse ho trovato il problema, grazie ad un input datomi da vitos77 ho staccato i contatti del'elettrovalvola li ho puliti e rimessi a posto, per 2 mattine tutto ok!

Speriamo che nelle prossime mattine non si riblocchi.

ciao e grazie a tutti.