Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Non Carica La Bombola


charlieforyou

Messaggi consigliati

buonasera mi chiamo carlo ed e' la prima volta che scrivo....vi spiego il problema :

compressore marca Newton 25 litri con poche ore di lavoro , non carica aria , infatti le lancette dei due pressostati si muovono pochissimo,indicandomi che la pressione all'interno delle bombola e' quasi inesistente.conseguentemente il compressore non si spegne mai in quanto non raggiunge la pressione max a cui e' stato tarato e , non vorrei dire una stupidaggine , ma dal filtro dell'aria non c'e' aspirazione . potreste aiutarmi ? in anticipo vi ringrazio per la vostra disponibilita'. grazie e buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, togli il filtro, e verifica che effettivamente non aspiri innanzitutto, poi per resto è da vedere come è fatto il compressore, potrebbero essere le fasce, le valvole (che sono due lamelle) o potrebbe perdere da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

......l'aspirazione mancante gia' l'avevo verificata sia con che senza filtro verificandone uscita d'aria cosa che non dovrebbe verificarsi giusto ?se fosse come dici riguardo le fasce non credi che sia un po' presto per consumarsi viste le ore di lavoro del compressore ? ciao Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

......problema risolto ho sostituito una delle guarnizioni delle lamelle che in quanto spezzata faceva defluire l'aria al di fuori del compressore ,,,,

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non è nemmeno tanto normale che si sia rotta la guarnizione secondo me... i compressori un pò economici a secco ho notato hanno fasce in gomma, o sughero, quindi tutto può essere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...