Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Scambiatore Caldaia Semiateck (Saunier Duval)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo pulire lo scambiatore sanitario della caldaia suddetta, qualcuno mi sa indirizzare su come fare senza l'utilizzo della pompa?

Inoltre vorrei sapere, se qualcuno sa come ha fatto il mio tecnico a fare uno spurgo provvisorio allo scambiatore in questione, ( io ero al bagno e aprivo e chiudevo l'acqua al suo comando) facendo uscire acqua praticamente densa e bianca.

grazie anticipatamente delle risposte.

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa,ma come poni la richiesta mi sembra tendenziosa.

Eri presente al lavoro perche' non hai chiesto mentre lo faceva?

Io ho avuto anche una caldaia Daunier Duval e la pulizia dello scambiatore veniva fatta con pompa a circuito chiuso messa sotto la caldaia.

Di piu' non saprei.

Inserita:

L'acqua bianca e densa non è nient'altro che l'acqua del lato rscaldamento che lui fà uscire dalla parte sanitaria; noi utilizziamo questo metodo dove si può per scaricare più velocemente la caldaia e rigonfiare il vaso d'espansione altrimenti bisognerebbe mettere un secchio sotto qualche valvolino di un radiatore e fare tutto ma sarebbe un macello.

La pulizia si effettua con la pompa, premesso che ormai anche la tua ha tutto il blocco interno in plastica fare un'operazione del genere è abbastanza rischioso se non lo si sa fare

Inserita: (modificato)

la semiatek ha uno scambiatore sanitario a piastre; se è intasato l' intervento più efficace è sostituirlo :smile:

Modificato: da endurik