Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Premium Turbo - Cerco lo schema elettrico della scheda W4115CM1030

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, qualcuno mi sà dire se e dove è possibile trovare lo schema elettrico della scheda W4115CM1030?

Grazie a tutti

Inserita:

dubito sia qualcosa di disponibile...

i protocolli di assistenza non prevedono riparazioni su schede elettroniche.

Inserita:

Grazie Antonio, lo dubitavo, ma dato che lo scalda acqua và in blocco in maiera random, e sopratutto mai quando ci sei vicino che osservi cosa succede!!! volevo controllare il funzionamento della scheda prima di sostituirla.

La cosa strana è che dopo ogni volta che apro per controllare la frequenza dei blocchi diminuisce drasticamente per poi riprendere.

Grazie nuoamente.

Inserita:

per esperienza, indaga prima il contesto installativo, e la rete dei sensori ed attuatori che fanno capo alla scheda.

magari quel random diventa una combinazione di eventi, o il manifestarsi di una causa singola

Inserita:

GRazie Antonio per i tuoi consigli, il boiler ha funzionato senza nessun problema per 11 anni, poi ha iniziato a manifestare questo blocco, prima ognitanto (mesi) poi sempre più spesso. Quando lo apri per controllare non si blocca mai, puoi fare qualsiasi cosa e funziona regolarmente.

Ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici ed i relè sulla scheda comando, ma ha continuato a bloccarsi (una o due volte al giorno). Ho porvato a mandarlo in blocco per mancanza acqua o mancanza gas, ma il blocco interviene dopo alcuni secondi mentre il blocco random interviene immediatamente. Chissà se è possibile reperire lo schema a blocchi di questo boiler per vedere quali controlli fà all'avviamento?

Grazie comunque.