Vai al contenuto
PLC Forum

Riscaldamento A Pavimento Regolazione E Termostati

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi ho letto un po di vecchie discussioni ma non ho ancora chiare un po di cose

Ho appena acquistato una casa la quale ha un impianto di riscaldamento a pavimento:costruti nel 2002

Caldaia a condensazione victrix al fianco della quale c'è una cassetta porta moduli con dei contattori credo ,sotto alla caldaia vi è il sistema di "diluizione " dell'acqua a punto fisso dal quale partono i tubi e vanno al piano di abitazione nel quale vi una casssetta con il collettore di mandata e di ritorno sui collettori ci sono delle testine termostatiche collegati ai termostati (uno per stanza )

la domanda che vorrei porvi i termostati (bpt th 400) hanno la possibilita di variare il delta di accensione l'inerzia credo che varia da 0.1 a 0.9 e meglio tenersi sul valore minimo per fare girare l'impianto + possibile e al massimo

altro cosa che vorrei capre se guardo i tubi dai collettori sembrano sporchi o ammuffiti dentro è possibile inserire qualche prodotto detergente in modo da togliere eventuali residui o muffe?

ultima domanda essendo un sistema a punto fisso come questo ktc 125 http://www.pexatherm.it/node/71

quei due by bass superiore e inferiore come vanno regolati in questo momento hanno il taglio della vite orrizontale la cadaia è regolata a 55 gradi perchè in mansarda ci sono dei termosifoni regolati con altro termostato e altro collettore con valvola di zona

scusatemi la lungaggine e forse inutili domande ma per me è tutto nuovo

Vi ringrazio

gianni

Modificato: da gianni73