Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Pavimento Regolazione E Termostati


gianni73

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho letto un po di vecchie discussioni ma non ho ancora chiare un po di cose

Ho appena acquistato una casa la quale ha un impianto di riscaldamento a pavimento:costruti nel 2002

Caldaia a condensazione victrix al fianco della quale c'è una cassetta porta moduli con dei contattori credo ,sotto alla caldaia vi è il sistema di "diluizione " dell'acqua a punto fisso dal quale partono i tubi e vanno al piano di abitazione nel quale vi una casssetta con il collettore di mandata e di ritorno sui collettori ci sono delle testine termostatiche collegati ai termostati (uno per stanza )

la domanda che vorrei porvi i termostati (bpt th 400) hanno la possibilita di variare il delta di accensione l'inerzia credo che varia da 0.1 a 0.9 e meglio tenersi sul valore minimo per fare girare l'impianto + possibile e al massimo

altro cosa che vorrei capre se guardo i tubi dai collettori sembrano sporchi o ammuffiti dentro è possibile inserire qualche prodotto detergente in modo da togliere eventuali residui o muffe?

ultima domanda essendo un sistema a punto fisso come questo ktc 125 http://www.pexatherm.it/node/71

quei due by bass superiore e inferiore come vanno regolati in questo momento hanno il taglio della vite orrizontale la cadaia è regolata a 55 gradi perchè in mansarda ci sono dei termosifoni regolati con altro termostato e altro collettore con valvola di zona

scusatemi la lungaggine e forse inutili domande ma per me è tutto nuovo

Vi ringrazio

gianni

Modificato: da gianni73
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...