R22 Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Ciao a tutti dopo un controllo alla caldaia hermann spaziozero 24 se, mi sono accorto che la valvola di sicurezza 3 bar trafila poco poco, tanto da fare caricare acqua al impianto ogni 15/20 giorni, nulla di grave. A prima vista mi sembra di capire che per cambiare la valvola bisogna togliere la pompa ???? perche mi sembra che spazio non c'è , e non c'è modo per fare altrimenti. Altra domanda per scaricare l'impianto come conviene fare ?? e possibile attaccare una canna alla valvola di sicurezza 3 bar, e filettata internamente ??? ciao e grazie per l'aiuto
bl4st3r Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 prima di smontare la valvola ( che si smonta senza togliere la pompa) attacca un tubo alla valvola e svuoti l'impianto....poi vedi se si riesce a togliere con una chiave a pappagallo solo la testa della valvola......la pulisci per bene , anche la sede , e poi la rimonti....di solito non trafila piu
R22 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Grazie bl4st3r, seguiro il tuo consiglio..... mi fai pensare forse si e formato del calcare !!!!un ultima cosa poi per ricaricare l'impianto si ricarica da solo ???? basta solo schiaccire il tasto " A " dal pannello di controllo ????? grazie per le dritte
bl4st3r Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 su quella caldaia il tasta A funziona da sblocco, ma ora non ricordo se serve anche per ricaricare l'impianto. sei sicuro che non c'è un rubinetto di carico e che la caldaia ha il ricarico automatico?
R22 Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Quando la caldaia va in blocco per bassa pressione mi da errore 04, premo il tasto "A" e la caldaia carica l'acqua, se il carico non fosse sufficente mi chiede una seconda volta di premere il tasto "A" durante il carico compare se ricordo bene la sigla 18 che vuol dire carico acqua in corso.
bl4st3r Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 allora tutto ok....basta che premi A dopo e si ricarica....magari lo dovrai premere piu di una volta
R22 Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Ok grazie tante per le info appena ho un po' di tempo eseguo la pulizia valvola
seawolf979 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) puoi anche caricare manualmente se svuoti tutta la caldaia, fai prima, sull'elettrovalvola di carico c'è una piccola vite a taglio posta in orizzontale, ruotala di circa 45° e una volta in pressione rimettila in posizione. L'elettrovalvola carica per pochi secondi e se non raggiunge il valore stabilito in quel lasso di tempo va in allarme, cosi eviti di star li a sbloccare dieci volte. p.s. passa del grasso al silicone sulla membrana della valvola dopo averla ripulita e prima di rimontarla. una volta ricaricato la caldaia se perde ancora avvia i termosifoni fai scaldare bene e in caso ruotala (uscirà un po di acqua) velocemente di uno scatto alla volta fino a che non smette, spesso deve riassestarsi . Modificato: 17 ottobre 2012 da seawolf979
bl4st3r Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 scusami se mi permette seawolf979 , ma non consiglierei di caricare manualmente tramite vite.....alcune volte continua a trafilare l'acqua io per stare piu sicuro farei tramite il pulsante A
seawolf979 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 si mi è successo una volta anche a me ma è perchè la vite non viene riallineata correttamente, comunque si può fare tranquillamente anche dal pulsante.
Messaggi consigliati