Etna64 Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Inserito: 17 ottobre 2012 Salve .mi trovo a valutare una differenza di flusso acqua di riscaldamento ,esempio a casa di mia madre il termosifone prima riscalda la parte inferiore e poi la parte superiore.a casa mia è il contrario prima la parte superiore e poi inferiore.in altre situazioni ho attenzionato ma non trovo corrispondenza ,Presumo che tutto sia creato dall'inversione dei tubi riscaldamento in fase d'installazione.Mi chiedo esiste una procedura ,avere invertito il flusso di ricircolo cosa può comportare? grazie saluti
vitos77 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Salve...Non è casa tua il contraio ma casa di tua madre.. La mandata di un termo deve essere sempre collegata nella parte superiore.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 quando accendi tocca le valvole del radiatore,deve scaldare prima quella in alto. Se così non fosse mandata con ritorno sono stati invertiti
Etna64 Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Sempre grazie per le vostre risposte ,mi chiedo aver invertito il normale flusso quali problemi può causare ? :thumb_yello: :thumb_yello:
bl4st3r Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 causa che ci mette piu tempo a scaldare, non li scalda completamente e in alcuni casi rimangono meta freddi
Messaggi consigliati