Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica Condizionatori In Inverno


elettricoale

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono un tecnico di impianti antifurto ,nella mia azienda mi è capitato molto spesso di aiutare i tecnici idraulici nell'istallazione di impianti di condizionamento......e così mi sono un po appassionato.

Tutti i tecnici con i quali ho avuto a che fare, ho visto che per ricaricare i condizionatori usavano come riferimento i valori di pressioni presi dal manometro sullu bassa sia in estate che in inverno.

Leggendo i vostri forum ho appreso che è fondamentalmente sbagliato, opportuno è invece controllare il surriscaldamento facendo la differenza tra la temperatura rilevata con termometro a pressione sul tubo di rame della bassa e la temperatura corrispondente al tipo di gas letta sul manometro.

La mia domanda è la seguente.............è attendibile fare questo anche di inverno con temperature rigide?.....se la risposta come prevedo fosse no come posso fare con date temperature a ricaricare il conizionatore?......Se lo scarico completamente è possibile fare la carica a peso con bilancia senza far partire la macchina?............Ringrazio anticipatamente posso contraccambiare offrendovi il mio sapere sul mondo degli antifurti.......buona giornata a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Potresti anche riuscire a caricarla a peso senza accenderla,se così non fosse accendi lo split in condizionamento anche forzando l'accensione con un asciuga capelli e come si abbassano le pressioni completi la ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta........ma su uno dei vostri forum ho letto che non è efficace scaldare lo split con il fon meglia tenere la sonda della temperatura in mano.....confermi?

Sul fattore surriscaldamento sai se quel metodo si può applicare anche a basse temperature esterne?....Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena